Camila Mendes di Riverdale svela la sua malattia shock: l’invito ai fan per supportarla

Anche le star soffrono: Camila Mendes, star di Riverdale, si è aperta con i suoi fan raccontando del suo particolare disturbo alimentare.


INTERAZIONI: 9

Anche le star hanno i loro problemi: l‘attrice Camila Mendes di Riverdale ha svelato di aver sofferto di un serio disturbo alimentare quando era molto giovane, e lo ha fatto tramite un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram. Nell’annunciare la sua estrema lotta contro tale disturbo, la star 23enne ha dichiarato che anche sua sorella ne era affetta.

Tra una pausa e l’altra sul set della serie tv della The CW che la vede tra i personaggi principali, Camila Mendes di Riverdale ha colto l’occasione per condividere la sua patologia shock, e ha invitato i fan a sostenerla nel progetto chiamato HEAL, un’organizzazione no profit che aiuta le persone con disturbi del comportamento alimentare ad aiutare a guarire, offrendo loro sostegno finanziario.

Ecco il messaggio originale della Mendes, così come condiviso sul suo profilo ufficiale:

“Posso parlare per esperienza che i disturbi alimentari sono serie patologie mentali”, così si legge nel suo post. “Crescendo, vedevo mia sorella maggiore che soffriva da un problema a un altro, per molti anni, e io stessa ho sperimentato periodi nella mia vita in cui ho sofferto gli stessi sintomi. Mi unisco al Project HEAL per aiutare a rompere marchio associato ai disturbi del comportamento alimentare”.

Al fine di raccogliere fondi per l’associazione, Camila Mendes di Riverdale ha annunciato che metterà all’asta “un giorno sul set della serie tv”, per incoraggiare i fan a partecipare con entusiasmo al progetto no profit e per prevenire la diffusione di queste problematiche psicologiche che colpisce con maggior diffusione sopratutto la fascia giovanile. In particolare, le donne sono i soggetti più a rischio rispetto agli uomini, dove l’incidenza è minore.

L’attrice, classe 1994, è approdata nella serie tv Riverdale lo scorso anno, dove interpreta da due stagioni Veronica Lodge, una dei protagonisti dello show basato sui fumetti della Archie Comics. La seconda stagione di Riverdale va in onda ogni mercoledì su The CW. In Italia, la serie verrà trasmessa in prima assoluta su Premium a novembre.