Colpo di scena per Huawei P9 Lite: dal 21 ottobre il nuovo aggiornamento B394

Un vero e proprio giallo quello che si sta creando attorno ad uno smartphone tanto diffuso qui in Italia

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 62

Grossa sorpresa quella trapelata in queste ore per chi ha deciso di acquistare un Huawei P9 Lite durante l’ultimo anno e mezzo qui in Italia, visto che il produttore pare aver dato il via alla distribuzione di un ulteriore aggiornamento per il device. Sto parlando della patch B394, che sta facendo il suo esordio sul mercato a distanza di pochissimi giorni dalle prime segnalazioni di coloro che hanno toccato con mano il firmware B391.

Insomma, nemmeno il tempo di concentrarsi sugli effetti del pacchetto software di metà ottobre per Huawei P9 Lite, come vi abbiamo riportato su queste pagine, che ora tocca già concentrarsi sullo step successivo concepito dal produttore asiatico. La notizia è stata riportata ieri sera tardi da una fonte come StechGuide, che al momento si limita a parlare di un aggiornamento pensato per la patch di sicurezza più recente. Difficile dire se sia quella di settembre o addirittura quella di ottobre.

Considerando la vicinanza dei vari upgrade pensato per lo stesso Huawei P9 Lite, appare improbabile che gli sviluppatori siano riusciti ad introdurre qualche funzione extra in grado di allungare il suo ciclo di vita, mentre resta viva la speranza di andare incontro ad un miglioramento a proposito della durata della batteria. Chiaramente, sotto questo punto di vista avremo delle informazioni extra solo nei prossimi giorni, quando i primi utenti italiani riceveranno e testeranno il nuovissimo aggiornamento B394.

Solo ipotesi, dunque, sugli effetti del firmware, anche perché un rollout così vicino per Huawei P9 Lite non può non lasciarci con diverse domande senza risposte al momento. A voi per caso è già arrivata la notifica? Qualora abbiate provato l’aggiornamento di cui vi ho parlato oggi, non esitate a commentare l’articolo odierno considerando il mistero che al momento aleggia attorno alla patch B394.