Subito le impressioni sull’aggiornamento B391 per Huawei P9 Lite: stato batteria il 19 ottobre

Prime segnalazioni in Italia per il firmware e primi riscontri da parte di chi l'ha provato. Come va lo smartphone in queste ore?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 72

Stiamo vivendo una settimana importante per quanto riguarda uno smartphone estremamente popolare qui in Italia come il cosiddetto Huawei P9 Lite. Nella giornata di ieri vi ho riportato le prime segnalazioni da parte di coloro che hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento B391 nel nostro Paese, quello che a conti fatti porta con sé la patch per la sicurezza al 1 settembre ed il cui peso si aggira attorno ai 400 MB secondo quanto affermato dall’utenza stessa.

Come stanno andando le cose in questo momento nel nostro Paese? Oggi 19 ottobre ho ritenuto opportuno tornare sull’argomento per precisare alcuni aspetti, soprattutto dopo aver fatto un giro in alcune community tematiche ed aver letto i riscontri del pubblico. Ebbene, sono ancora pochi gli utenti utenti che hanno ricevuto la notifica utile per portare a termine l’installazione dell’aggiornamento B391 e, tra questi, ho notato persone che hanno condiviso riscontri decisamente incoraggianti per tutti gli altri.

Al dì là delle novità introdotte sulla fotocamera, come già ampiamente trattato, è positivo il fatto che l’impatto sulla durata della batteria non sia stato negativo sin da subito, a differenza di quanto avvenuto ad esempio con la B383. Quest’ultima patch, forse la peggiore degli ultimi mesi per chi dispone di un Huawei P9 Lite (non a caso poi ritirata dal mercat) ha effettivamente generato un calo dell’autonomia immediatamente percepito dal pubblico.

Caso diverso, dunque, con l’aggiornamento B391, a quanto pare stabile a tal proposito. Pare tangibile anche un passo in avanti in termini di prestazioni generali, mentre per eventuali funzionalità (non del tutto da escludere, considerando che l’aggiornamento non è di quelli leggeri) dovremo attendere riscontri nei prossimi giorni. A voi è arrivato questo pacchetto software per Huawei P9 Lite? Fateci sapere quali sensazioni avete avuto qualche ora dopo il suo download.