Il film Vasco Modena Park nei cinema il 1° dicembre, il libro ufficiale del concerto dal 28 ottobre

Ufficiale l'arrivo nelle sale del film Vasco Modena Park, nei cinema il 1° dicembre: intanto arriva il libro ufficiale del concerto, in edicola e libreria

Nuovo album di Vasco Rossi

INTERAZIONI: 106

Tanti gli annunci di Vasco Rossi durante il raduno con i fan che si è tenuto a Bologna il 18 ottobre, tra cui spiccano la data d’uscita del film Vasco Modena Park, che sarà trasmesso nelle sale cinematografiche, e l’imminente uscita del libro ufficiale dedicato all’evento.

Oltre all’ufficializzazione delle città incluse nel prossimo tour estivo, infatti, il raduno è stato l’occasione per confermare che il 1° dicembre esce il film diretto da Pepsy Romanoff, regista della grande operazione di Modena Park dello scorso 1° luglio. Il film sarà trasmesso nei cinema per un periodo limitato e poi incluso nel nuovo cofanetto dedicato all’evento Vasco Modena Park Live, in uscita nei prossimi mesi su etichetta Universal.

I 40 partecipanti al raduno di Bologna hanno potuto assistere ad una breve anteprima del film, di cui sono già stati pubblicati online alcuni stralci negli scorsi mesi, proprio da parte del regista che ha cominciato a lavorare al progetto subito dopo il concerto.

Dopo l’anteprima, i partecipanti al raduno hanno assistito alla presentazione di Vasco mondiale al Modena Park – La tempesta perfetta (così il Blasco definì la sua maratona al parco Ferrari all’indomani del concerto): il 28 ottobre arriva in libreria e in edicola, per Paper First e con Il Fatto Quotidiano, il libro ufficiale dedicato al live-evento del primo luglio 2017, che ha permesso al Blasco di entrare nel Guinness dei primati mondiali per il più grande concerto di sempre in fatto di presenze. Quasi 230mila si sono riuniti a Modena sfidando il caldo, l’allarme terrorismo e qualsiasi altro ostacolo che potesse frapporsi tra la celebrazione del quarantennale di carriera del Kom e la sua combriccola: curato dal biografo ufficiale di Vasco Rossi, il giornalista e critico musicale Michele Monina, il libro ufficiale dell’evento racconta la storica sfida di Modena Park attraverso foto inedite, testimonianze, le emozioni delle ore antecedenti al live e quelle del concerto vero e proprio. Ecco la copertina del libro.

Poi, finalmente, per i 40 iscritti al fanclub prescelti per il raduno c’è stato l’atteso incontro con Vasco Rossi, iniziato nel segno del ricordo di Guido Elmi, storico produttore del Blasco scomparso a causa di un cancro la scorsa estate, poco dopo aver assistito al trionfo di Modena Park.