Segnalazioni sull’aggiornamento B391 per Huawei P9 Lite: batteria e fotocamera sotto esame

A cosa serve la patch che alcuni utenti stanno ricevendo in Italia da un paio di giorni a questa parte? Ecco i primi riscontri

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 36

La settimana potrebbe portare a diversi possessori di un Huawei P9 Lite delle novità interessanti, visto che in Italia pare essere in distribuzione un nuovo aggiornamento. Esattamente come vi avevo anticipato nella giornata di domenica, lo smartphone ha seguito le orme del P9 considerando il fatto che da un paio di giorni viene segnalata la disponibilità del pacchetto software B391. Quali sono le novità trapelate fino a questo momento? Cerchiamo di individuarle più nel dettaglio.

Parto dal presupposto che, al momento della pubblicazione, solo un numero limitato di utenti che dispongono di un Huawei P9 Lite no brand hanno riscontrato la presenza dell’upgrade. Come avviene spesso e volentieri con il produttore cinese, dunque, sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima che il nuovo aggiornamento B391 possa essere installato da tutti. In ogni caso, già in queste ore qualche riscontro su cui soffermarsi pare esserci.

Il pacchetto software ha un peso pari a circa 400 MB e a quanto pare introduce la patch per la sicurezza portata al 1 settembre. Stando a quanto trapelato direttamente dal changelog, gli sviluppatori sono intervenuti soprattutto sulla fotocamera, in particolare per coloro che amano scattare un selfie. Dopo l’aggiornamento, l’utenza Huawei P9 Lite potrà scegliere la prospettiva di orientamento dell’immagine, in modo tale da salvare la foto con orientamento verso destra o verso sinistra.

Aggiungo che l’interfaccia EMUI é passata dalla versione 5.0 alla 5.0.1, mentre dal punto di vista della batteria dopo due giorni non vengono ancora segnalate particolari novità. Insomma, non un aggiornamento rivoluzionario per chi ha deciso di puntare su un Huawei P9 Lite, ma tuttavia il lavoro degli sviluppatori resta apprezzabile. Il consiglio è di procedere subito nel momento in cui arriverà la notifica, in attesa di capire se a lungo termine ci saranno altre novità sul versante dell’autonomia.