Tre città in lizza per la data zero di Vasco Rossi con Ancona di nuovo tra le possibilità

La data zero di Vasco Rossi continua a creare scompiglio: Ancona ci ripensa, ma altre città tentano il tutto per tutto per accaparrarsi l'evento.

data zero di vasco rossi

INTERAZIONI: 1388

La data zero di Vasco Rossi potrebbe tenersi ad Ancona. Dopo la posizione di chiusura delle prime battute, l’amministrazione comunale ha deciso di rivedere la sua decisione e provare ad accogliere la data zero del tour del rocker di Zocca negli stadi, occasione davvero unica per la città.

Come si dice, però, chi va a Roma perde poltrona. E così, dopo giorni di tira e molla e dichiarazioni nelle quali non sembrava trovare spazio una sola possibilità di negoziazione, ecco arrivare le controproposte di altre 3 città che sarebbero pronte ad accogliere il grande evento che dovrebbe avere luogo nella forbice temporale dal 10 maggio al 10 giugno.

La disponibilità del Del Conero è ora attiva, dopo che l’amministrazione aveva chiuso le porte per consentire all’Anconitana di disputare i play off, senza però avere la certezza che il promotore sia ancora interessato a portare l’evento tra le mura dello stadio che in prima battuta aveva rifiutato di dare una possibilità all’evento che apre Vasco NonStop Live 2018.

Il Comune ha quindi fatto un passo indietro e ha inviato i documenti necessari con i quali ha disposto il nullaosta all’occupazione dello stadio di Ancona, con la possibilità molto concreta che venga respinto dopo la partenza a razzo di Lignano Sabbiadoro – tra le più quotate anche grazie alle offerte vantaggiose messe a disposizione dalla strutture presenti in città, disponibili per i fan ma anche per l’entourage dell’artista.

La corsa al ribasso è quindi partita, con Bari e Rimini a contendersi la data zero di Vasco Rossi insieme ad Ancona e alla fortissima Lignano Sabbiadoro che sembra davvero a un passo dal soffiare un’occasione d’oro alla città di Ancona. Le 7 location – o meno in caso di raddoppio – sono ancora tutte da decidere, così come le date nelle quali la musica di Vasco approderà nelle grandi arene sportive.