Docenti e preparatori di Amici 2017-2018: da Michele Bravi ad Annalisa e Paola Turci, le new entry

Maria De Filippi chiama i cantanti più seguiti del momento ad Amici 17: tutte le novità.

Michele Bravi, Annalisa e Paola Turci

INTERAZIONI: 155

Docenti e preparatori di Amici di Maria De Filippi 2017-2018 sono stati scelti dalla padrona di casa tra i cantanti più seguiti del momento. Dopo l’annuncio di DavideMaggio in anteprima di due dei docenti della nuova edizione del talent show Mediaset, la stessa fonte comunica i nomi di tre dei preparatori che di settimana in settimana si occuperanno di seguire i concorrenti di Amici 17, per la categoria del canto.

Se Giusy Ferreri e Paola Turci sono le due new entry nel corso docenti di canto (manca un terzo nome da comunicare), i tre preparatori che seguiranno i ragazzi nel corso della settimana sono invece Annalisa Scarrone, Giovanni Caccamo e Michele Bravi. 

Sono questi i cinque nomi che DavideMaggio.it anticipa in esclusiva lungo il tragitto che porta verso l’avvio della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nelle prossime settimane vedremo su Real Time la fase dei Casting con Stefano De Martino alla guida della striscia quotidiana Amici Casting; a seguire, a novembre, vedremo su Canale 5 la puntata (o le puntate) di formazione della nuova classe di Amici di Maria De Filippi e conosceremo i nomi ed i volti dei cantanti e dei ballerini scelti.

Nel frattempo, Davide Maggio svela il ruolo dei preparatori, mentre i docenti avranno il solo ruolo di giudicare le esibizioni dei ragazzi per assegnare loro un voto e delegheranno gran parte della preparazione della performance, appunto, ai tre preparatori.

“Il ruolo dei Preparatori consisterà nell’aiutare i ragazzi a realizzare ciò che i prof chiederanno in puntata”.

Gli speciali pomeridiani del sabato di Amici di Maria De Filippi verranno trasmessi in diretta su Canale 5 dalle ore 14.10 e sembra certo il ritorno alla diretta e l’addio alle registrazioni anche per la fase serale che dovrebbe comporsi di otto o nove appuntamenti con inizio a marzo od aprile del 2018.