Tutte le novità dell’aggiornamento Oreo su Huawei Mate 9 in arrivo pure su P10 e P10 Lite

Novità doppio Bluetooth, notifiche intelligenti e recupero file cestinati dal changelog ufficioso

Oreo

INTERAZIONI: 10

Come già raccontato qualche giorno fa, il Huawei Mate 9 sta beneficiando del primo aggiornamento beta ad Android 8.0 Oreo. Test molto importante anche perché di certo precederà la distribuzione dello stesso firmware sui Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus. Grazie alla community XDA-Developers ora possiamo beneficiare del primo changelog ufficioso relativo all’adeguamento software, con tutte le novità previste in futuro per tutti i dispositivi del produttore per i quali ci sarà il major update.

Chiaro come si faccia riferimento subito alla maggiore stabilità e fluidità garantita da Oreo e naturalmente al migliorato risparmio energetico. Tra le novità citate la prima, davvero molto interessante, si riferisce alla funzione che consente di connettere due dispositivi bluetooth insieme, delle cuffie ad esempio insieme ad uno speaker.  Lato sicurezza, tornerà molto utile la nuova protezione avanzata, con la possibilità di creare un Private Space dove conservare i contenuti più sensibili e preziosi.

Per la fotocamera, ora per il Huawei Mate 9 dopo l’aggiornamento beta  di Android Oreo ma il più presto possibile (almeno si spera) anche sui Huawei P10, P10 Lite e Pa10 Plus, ecco che arriverà definitivamente introdotta la funzione Panorama 3D. Ancora, si segnalano nuovi sfondi 3D per personalizzare l’aspetto dei device e le scorciatoie per le applicazioni. Davvero molto interessanti poi le notifiche intelligenti che consentiranno di visualizzare gli alert in un ordine specifico, basato sull’esperienza d’uso del proprio telefono. Ancora proprio questi ultimi sulla schermata di blocco cambieranno colore, sulla base del colore di sfondo del telefono.

Ultima ma corposa novità a bordo dei Huawei Mate 9 già aggiornati con la versione beta di Android Oreo ma che di certo arriverà anche sui Huawei P10. Con l’ultimo firmware di Google sarà possibile recuperare i file nel cestino fino a 30 giorni dopo la loro cancellazione. Un più che utile strumento per chi ha la testa tra le nuvole e commette degli errori.