Salta la data zero di Vasco Rossi ad Ancona: le motivazioni dell’amministrazione

La data zero di Vasco Rossi ad Ancona è un sogno che non si realizzerà: ecco perché l'amministrazione ha blindato lo stadio.

data zero di vasco rossi ad ancona

INTERAZIONI: 170

La data zero di Vasco Rossi ad Ancona non ci sarà. Stando alle ultime dichiarazioni dell’Amministrazione Comunale, riportate su Il Resto Del Carlino, non ci sarebbero gli estremi per cambiare la programmazione dell’Anconitana per lasciare spazio all’evento musicale del rocker di Zocca.

Il periodo nel quale lo stadio dovrebbe essere disponibile per Vasco Rossi non è infatti compatibile con il calendario della società sportiva, che milita nella Prima Categoria. Il No granitico del Comune non sembra soggetto a negoziazione, dal momento che lo stadio è pensato per eventi sportivi e non musicali.

A prendere la parola è l’Assessore allo Sport Andrea Guidotti, che ha ribadito l’assoluta priorità della programmazione già decisa per la squadra di calcio. Gli fa eco l’assessore alla Cultura e al Turismo Paolo Marasca, che si rimette a ogni decisione del suo collega che ritiene stia svolgendo un lavoro adeguato.

La data non è però cancellata, poiché ancora non era in programma. L’organizzazione di Vasco ha però ricevuto il no dell’amministrazione, per cui la data zero del Blasco ad Ancona è destinata a rimanere esclusivamente nell’immaginario dei fan. Moltissime le ripercussioni per la città, che dovrà fare a meno di un evento di altissima portata che poteva giovare all’economia di Ancona.

L’annuncio dei concerti di Vasco negli stadi è arrivata qualche giorno fa, dopo una serie di rumors nei quali il Blasco aveva confermato la sua presenza sui palchi delle grandi arene. Ancora da decidere le città nelle quali sarà impegnato, che saranno almeno 7. I fan sono già in fermento per conoscere tutti i termini del tour di Vasco Rossi che rappresenta il seguito naturale di Vasco Modena Park, evento di portata internazionale che ha raccolto oltre 200000 di fronte al palco del Komandante. Nei prossimi giorni, saranno resi noti i contorni di VascoNonStop Live 2018 che finalmente raggiunge di nuovo gli stadi.