Il mito di Lucio Battisti con Federico Angelucci a Tale e Quale Show in Pensieri e Parole (video)

Lucio Battisti torna su Rai 1 con Federico Angelucci a Tale e Quale Show in Pensieri e Parole: ecco il video.

federico angelucci a tale e quale show

INTERAZIONI: 7

Federico Angelucci a Tale e Quale Show in Lucio Battisti prova a tornare ai piani alti della classifica dopo la straordinaria imitazione di Mina. L’impresa di questa settimana si chiama Pensieri e Parole, con il pubblico che sembra apprezzare l’esibizione.

Lucio Battisti è obiettivamente inimitabile. L’impegno del concorrente di Tale e Quale Show è comunque apprezzabile, tanto che la mimica e l’intenzione risultano abbastanza calzanti con quelle dell’originale. La canzone scelta non è poi tra le più semplici dello sterminato repertorio dell’originale, così come non lo è replicare la sua voce che ha una timbrica molto particolare nelle tonalità basse.

La giuria ha osservato tutti i punti nei quali Federico Angelucci è stato forte, ovvero nelle parti alte e nella mimica. Il successo di Mina non sembra quindi replicarsi con l’interpretazione di Lucio Battisti, che continua a essere un mito unico ed inespugnabile per tutti i protagonisti di Tale e Quale Show. Solo Attilio Fontana riuscì nell’impresa, vincendo la puntata.

L’avventura di Federico Angelucci a Tale e Quale Show è iniziata con l’imitazione di Luis Fonsi, del quale ha portato anche Daddy Yankee per la parte rap. La sua partecipazione è poi continuata con Mina, grazie alla quale ha vinto la puntata con la straordinaria interpretazione di Amor Mio. Il terzo appuntamento è stato all’insegna di Mika, che non ha convinto in pieno la giuria come accaduto nella puntata appena precedente.

Come gli altri partecipanti alla gara, anche Federico Angelucci non sarà eliminato dalla competizione al termine della puntata. La sua esibizione è stata giudicata dai giurati e dai compagni per poi aggiornare la classifica parziale utile a decretare il vincitore finale. La corsa di Tale e Quale Show è ancora lunga, quindi tutto è possibile. Il vincitore finale è ancora molto lontano dall’essere incoronato e comunque non prima del mese di novembre.

Video a breve