Enrico Nigiotti a X Factor 2017 è la scommessa di Mara Maionchi: “Se mi freghi ti investo” (video)

Nigiotti canta Cremonini ai Bootcamp e conquista una sedia.

Enrico Nigiotti a X FActor 11

INTERAZIONI: 7

Enrico Nigiotti a X Factor 2017 accende una speranza nella categoria degli Over che fino al suo ingresso sembrava essere particolarmente sottotono.

I giudici commentavano, alle Audizioni, gli aspiranti concorrenti degli Over dell’edizione numero 11 di X Factor temendo per le sorti della categoria quando ha fatto ingresso sul palco Enrico Nigiotti che ha conquistato sin dalla prima nota la giuria al gran completo.

Presentava un suo inedito e Levante, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli ne sono rimasti molto sorpresi, immediatamente colpiti. Nigiotti ha ottenuto il lasciapassare per i Bootcamp e nella serata di giovedì 12 ottobre lo abbiamo rivisto su Sky Uno, questa volta con una cover.

Cantautore, toscano, di 29 anni, Enrico Nigiotti si presenta ai Bootcamp con Dev’essere così di Cesare Cremonini. Per Manuel Agnelli è “Classicissimo, al confine col vecchiume” ma poi commenta: “Il ragazzo ha talento, è giusto che tu provi a lavorare con lui perché secondo me tu hai quella visione lì”, rivolgendosi a Mara Maionchi, giudice della categoria Over, l’unica con la facoltà di assegnare le sedie.

Mara ed Enrico Nigiotti si conoscono già: “Enrico è un signore che conosco da qualche tempo. Siamo alla resa dei conti, o adesso o… questo lo sai, o no?”. Il loro incontro risale a otto anni fa, nel talent show Amici di Maria De Filippi. Nigiotti, tra i più promettenti dell’edizione, arrivò al punto di autoeliminarsi per amore. Oggi riconosce: “Ero una testa calda” ed è pronto a strappare un’altra possibilità. Del resto, la merita.

Una standing ovation del pubblico porta Mara Maionchi a puntare ancora una volta su di lui:“Secondo me ha più possibilità di quelle che mostra sempre” ma attenzione: “Se mi freghi anche questa volta, Nigiotti, ti investo”, precisa ironicamente.

La giudice di categoria gli assegna una sedia: switch con Ricky Joe. Per Enrico Nigiotti ora ci sono gli Home Visit.

IL VIDEO DI ENRICO NIGIOTTI AI BOOTCAMP

TEAM OVER DI MARA MAIONCHI
Valerio Bifulco
Lorenzo Licitra
Andrea Spigaroli
Enrico Nigiotti
Andrea Radice

I biglietti per la finale di X Factor 2017 del 14 dicembre: aste benefiche e concorsi per vincerli