Diffuso il video dei Linkin Park al Carpool Karaoke, con Chester Bennington una settimana prima del suicidio

La band ha deciso di divulgare il video dei Linkin Park al Carpool Karaoke: Chester Bennington vi partecipò una settimana prima di suicidarsi

video dei Linkin Park al Carpool Karaoke

INTERAZIONI: 65

Sarà un pugno nello stomaco per il pubblico ancora scosso dalla scomparsa di Chester Bennington assistere al video dei Linkin Park al Carpool Karaoke, registrato appena una settimana prima del suicidio del cantante.

Con l’assenso della famiglia Bennington, il gruppo ha deciso di divulgare la clip della partecipazione al celebre spin-off prodotto da Apple Music del Late Late Show di James Corden: si tratta del format con cui il comico americano Ken Jeong scorrazza insieme a grandi star della musica in giro in automobile per le strade di Los Angeles, cantando a squarciagola e chiacchierando coi suoi ospiti tra gag e interviste.

La partecipazione dei Linkin Park al Carpool Karaoke ha oggi il sapore di una pillola amara: la puntata, visibile sul profilo Facebook del gruppo, è stata registrata meno di una settimana prima della tragica morte di Chester Bennington, avvenuta lo scorso 20 luglio per impiccagione. Il cantante e musicista aveva registrato il video il 14 luglio, sei giorni prima di uccidersi nella sua casa a Palos Verdes, in California, dopo una lunga battaglia contro la depressione.

Tanti i brani della band proposti durante il giro in auto, come Talking to myself, Numb, In the end. E poi delle rivisitazioni improvvisate di Hey ya degli Outkast e Under the bridge dei Red Hot Chili Peppers. Il giro termina a bordo di una limousine su cui cantare a perdifiato Sweet home Alabama dei Lynyrd Skynyrd e I don’t wanna miss a thing degli Aerosmith.

I Linkin Park hanno scelto di condividere questo momento felice della loro storia col pubblico per rendere un ennesimo omaggio al loro frontman, specificando all’inizio della clip di averla pubblicata con la benedizione della famiglia e di tutti i membri della band con l’intenzione di dedicare quest’episodio alla memoria del loro leader.

Sempre in memoria di Chester Bennington, i Linkin Park sono ufficialmente tornati al lavoro a due mesi dal lutto per la sua scomparsa: la band ha dato il via alle prove del grande concerto-tributo con cui il prossimo 27 ottobre lo ricorderanno sul palco dell’Hollywood Bowl di Los Angeles insieme a tanti ospiti.

Home from the #dunhilllinks and back to “work!” Good to be back with the guys ??????

Un post condiviso da Phoenix (@phoenixlp) in data: