Nuova raccolta dei Green Day con 20 grandi successi e 2 inediti: tracklist e cover di God’s favourite band

Esce una nuova raccolta dei Green Day, l'album Greatest Hits: God's favourite band con 20 grandi successi e 2 inediti: svelate tracklist e cover

Nuova raccolta dei Green Day, tracklist e cover di God's favourite band

INTERAZIONI: 7

Una nuova raccolta dei Green Day sarà data alle stampe e pubblicata il 17 novembre: Greatest Hits: God’s favourite band è il regalo di Natale anticipato che il trio ha deciso di fare al suo pubblico.

Si tratta della seconda raccolta in carriera dopo International superhits del 2002, che fu seguita da quella di videoclip International Supervideos!.

Ecco la tracklist dell’album divulgata dalla band: in Greatest Hits: God’s favourite band ci saranno i maggiori successi commerciali dei Green Day come American Idiot, Holiday, Boulevard of Broken Dreams, Wake me up when september ends, 21 Guns ed altri brani forse meno mainstream ma altrettanto cruciali nella carriera dei Green Day, per un totale di venti brani. La novità sono i due inediti, un brano dal titolo Back in the USA e il duetto con Miranda Lambert in Ordinary World, uno dei brani dell’ultimo album in studio Revolution radio (2016).

“2000 Light Years Away”
“Longview”
“Welcome To Paradise”
“Basket Case”
“When I Come Around”
“She”
“Brain Stew”
“Hitchin’ a Ride”
“Good Riddance (Time of Your Life)”
“Minority”
“Warning”
“American Idiot”
“Boulevard of Broken Dreams”
“Holiday”
“Wake Me Up When September Ends”
“Know Your Enemy”
“21 Guns”
“Oh Love”
“Bang Bang”
“Still Breathing”
“Ordinary World” (feat. Miranda Lambert)
“Back In The USA”

greenday.com

Un post condiviso da Green Day (@greenday) in data:

Ironica e originale la copertina scelta per la raccolta dei Green Day, con i membri della band Billie Joe Armstrong, Tré Cool e Mike Dirnt ritratti come sacerdoti in una cappella che invitano lo spettatore ad ascoltare “la band preferita di Dio”.

45 anni tutti e tre, i Green Day hanno cominciato a fare musica praticamente da adolescenti prima di costituirsi nel 1986 e hanno raggiunto nel 2015 una delle massime aspirazioni per una rock band, ovvero l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame, forti dei loro 85 milioni di dischi venduti nel mondo in trent’anni di attività discografica. Nell’ultimo anno si sono esibiti dal vivo col Revolution Radio Tour in tutto il mondo, passando anche dall’Italia con 4 date a gennaio 2017 a Torino, Firenze, Bologna, Milano. Non è chiaro se alla pubblicazione della raccolta seguirà un nuovo tour in giro per il mondo.