Ufficioso prezzo Huawei Mate 10 Lite prima del 16 ottobre, un vero affare?

Quattro fotocamere ad un prezzo di listino davvero appetibile. Cosa sappiamo già del nuovo piccolo grande device.

Huawei Mate 10 Lite

INTERAZIONI: 7

La presentazione del Huawei Mate 10 Lite è in programma per il prossimo 16 ottobre all’evento del produttore cinese a Monaco dove vedranno la luce anche le ammiraglie Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro. Del device in questione già abbiamo il relativo prezzo, così come spifferato da un primo rivenditore europero e il listino lascia presagire un più che probabile successo commerciale del nuovo arrivato.

Tenendo fede alla filosofia Lite del brand Huawei, il Mate 10 Lite appunto secondo l’e-commerce olandese Belsimpel, dovrebbe arrivare sul mercato a 349 euro, all’incirca fra tre settimane. Si tratterebbe dunque di un device incredibilmente appetibile per molti utenti con a disposizione un budget non così elevato. Considerando pure il fatto che il device, come ampiamente raccontato negli ultimi rumors, dovrebbe avere una scheda tecnica di tutto rispetto.

Ad un prezzo inferiore ai 350 euro, il Huawei Mate 10 Lite dovrebbe garantire addirittura 4 fotocamere, due posteriori come oramai siamo soliti ritrovare nella gran parte degli smartphone Android ma come novità (anche se non proprio assoluta) due sensori anche sulla parte anteriore del telefono, giusto sopra il display. Il comparto principale dovrebbe avere due unità con risoluzione combinata da 16 e 2 MP. Al contrario, per selfie perfetti o quasi, sopra lo schermo ci dovrebbero essere due componenti da 13 e 2 MP. Altro punto di forza dovrebbe essere un design full screen con display a 18:9. Non mancherà sul retro del dispositivo anche un sensore per le impronte digitali.

Come visibile nella foto, occhio anche al design del prossimo Huawei Mate 10 Lite che dovrebbe essere molto moderno. Il dispositivo dovrebbe giungere in due sole colorazioni ossia quella nera e quella oro almeno in un primo momento. successivamente dovrebbe essere disponibile anche la variante in blu. Per avere la certezza di tutte queste indiscrezioni, dovremmo attendere tuttavia il prossimo 16 ottobre con l’evento Huawei a Monaco.