Anticipazioni terza puntata de Il Collegio 2 del 10 ottobre, tra Convittiadi e ballo: Roberto Magro sarà espulso?

Nella terza puntata de Il Collegio 2 del 10 ottobre in onda su Rai2, Roberto Magro conoscerà la decisione del preside sulla sua espulsione, mentre nuove prove attendono gli allievi

terza puntata de Il Collegio 2

INTERAZIONI: 7

Continua con la terza puntata de il Collegio 2 il docu-reality che segue 18 adolescenti alle prese con regole ferree e la didattica degli anni ’60 nel Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo.

Martedì 10 ottobre alle ore 21.20 su Rai2 va in onda il penultimo appuntamento di questa seconda stagione, in cui gli allievi sono chiamati a prepararsi all’esame di licenza media del 1961, tra prove di memoria, dettati ed altre tecniche d’insegnamento ormai in disuso.

In questa nuova puntata, sempre raccontata dalla voce narrante di Giancarlo Magalli, risulta centrale lo sport: gli studenti sono infatti alle prese con le Convittiadi, ma non sempre i migliori sul campo di atletica sono poi anche gli studenti più brillanti. Le giornate di scuola scorrono tra momenti di divertimento, lezioni particolari come quella al museo di scienze naturali e perfino l’incontro con un maestro di ballo che entusiasmerà la classe. A fine settimana, però, arriva il discorso del Preside a guastare la festa, con la tanto odiata lavagna dei voti.

Intanto continuano anche le defezioni: nella seconda puntata la genovese Camilla ha abbandonato l’esperienza de Il Collegio perché non reggeva la pressione ed altri potrebbero fare lo stesso. La peperina Arianna invece, a rischio espulsione, è stata salvata dal Preside. Ora a rischiare di dover lasciare il Collegio è l’indisciplinato capoclasse Roberto Magro.

Il rispetto delle regole non è proprio il suo forte visto che nelle prime due puntate le sue intemperanze sono state tante, così come le punizioni: gli obblighi di tagliare le erbacce, spalare letame, pulire la camerata o scrivere 100 volte “sono capoclasse” non sono serviti da lezione e allora il preside ha deciso di assegnargli una prova definitiva che riguarda l’apprendimento. Solo se dimostrerà di averla superata, potrà continuare a restare ne Il Collegio. Il verdetto è atteso nella terza puntata dei Il Collegio 2 di martedì 10 ottobre.