Video pubblicità Vodafone on air: la canzone per celebrare lo straordinario futuro mobile

Rivoluzione digitale a marchio Vodafone. Campagna al via segna la svolta dell'operatore.

Vodafone

INTERAZIONI: 12

E’ di sicuro impatto il nuovo spot pubblicitario di Vodafone on air da oggi 9 ottobre. Il video è sulle principali emittenti televisive ma è disponibile anche online attraverso i canali social e la canzone che accompagna il film promozionale ben interpreta lo spirito di cambiamento delle nuove tecnologie di cui l’operatore si è reso protagonista.

Changing di Sigma featuring Paloma Faith e la colonna conora dell’ultima pubblicità Vodafone e proprio di cambiamento parliamo, raccontato nella successione di frame che partono dal vecchio e sempre amatissimo Nokia 3310 che riceve un tradizionale SMS, per arrivare ad una notifica alert su uno smartwatch al polso di un ragazzo, per non parlare di droni e robot che veicolano sempre lo stesso “potente” ciao ma in modo diverso e innovativo.

Chiaro come il nuovo spot Vodafone rientri nella più ampia campagna di restyling del brand. Al posto del vecchio “Power to you”, il nuovo claim “Il futuro è straordinario. Ready?” viene ora declinato nelle lingue di 36 paesi dove il brand è attualmente in uso. La  classica virgoletta icona del brand è stata ora in parte ridisegnata ritornando alla forma bidimensionale anziché quella tridimensionale. Chiaro come il vettore punti alla qualità dei servizi resi, alla sperimentazione in campi anche apparentemente distanti dal mondo mobile e il tentativo sia sempre quello di garantire servizi esclusivi ai propri clienti, per un’esperienza totalizzante in ogni aspetto della vita quotidiana.

E’ proprio con l’ultima pubblicità dalla colonna sonora evocativa con la canzone Changing che Vodafone si appresta ad affrontare le prossime sfide soprattutto nel mercato italiano. E forse il brand sta puntando al  giusto posizionamento dei suoi servizi esclusivi e di qualità, anziché su tariffe basse e iper competitive in vista pure del lancio entro i nostri confini del quarto operatore Ho Mobile con la conseguente guerrà dei prezzi che ne verrà.

https://youtu.be/0_8AShtYwlA