Federico Angelucci a Tale e Quale Show riporta Mika: ecco il video in Grace Kelly

Federico Angelucci a Tale e Quale Show prova a bissare il successo di Mina con l'interpretazione di Grace Kelly di Mika.

federico angelucci a tale e quale show

INTERAZIONI: 26

Federico Angelucci a Tale e Quale Show prova a bissare il successo della sua imitazione di Mina con quella di Mika. Un’interpretazione perfetta, quella del vincitore di Amici di Maria De Filippi del 2007, che ha fatto commuovere persino Platinette, notoriamente fan della grande Anna Maria Mazzini.

Il brano scelto per portare Mika sul palco di Tale e Quale Show è la celebre Grace Kelly, brano con il quale l’artista di Beirut è arrivato al successo. Federico Angelucci prova a riportare il brano con l’interpretazione che l’artista portò al Festival di Sanremo. Buone l’intenzione e la voce, anche se ha indubbiamente cantato con la sua voce e non con quella dell’artista che era chiamato a imitare.

Una prova difficilissima per Angelucci, che comunque porta a casa un’esibizione dignitosa dalla quale traspare un grandissimo impegno per riuscire al meglio nel risultato. La scenografia, con le coreografie di Fabrizio Mainini, hanno arricchito un’esibizione comunque buona, nonostante le evidenti difficoltà.

Ad aprire il valzer dei giudizi è stata Loretta Goggi, che gli ha fatto i complimenti ma ha osservato di averlo trovato poco presente rispetto al solito. Per Enrico Montesano, invece, è importante che in giuria siano in 4 per una componente di allegria. Dopo i convenevoli iniziali, atti a rompere il ghiaccio, il giudice ha riconosciuto il talento di Angelucci nel portare un personaggio di portata internazionale (qui il video dell’esibizione).

Molto bravo per Christian De Sica, mentre Ambra ha osservato il particolare impegno di Federico Angelucci con i vocal coach, che in settimana preparano le esibizioni dei concorrenti in gara. Un ottimo bilancio, quindi, per l’artista che ha debuttato ad Amici di Maria De Filippi. Nella scorsa puntata, Federico Angelucci ha trionfato con la sua particolarissima imitazione di Mina, ma ha rotto il ghiaccio con un altrettanto valido Luis Fonsi, imitazione nella quale ha portato anche la voce di Daddy Yankee.

Video a breve