Marco Carta vincerà Tale e Quale Show? Le dichiarazioni del cantante non lasciano dubbi

Marco Carta vincerà Tale e Quale Show? Ecco le ultime dichiarazioni dell'artista sardo sui suoi progetti futuri.

marco carta vincera tale e quale show

INTERAZIONI: 159

Marco Carta vincerà Tale e Quale Show? Le ultime dichiarazioni dell’artista sardo si spingono ben oltre la possibilità che possa trionfare in questa nuova edizione del programma condotto da Carlo Conti, fino a pensare a un futuro come spalla musicale.

Le differenze con Amici di Maria De Filippi sono poche, dichiara Carta, che però ammette quanto le due realtà siano agli antipodi. Se il programma di Carlo Conti punta tutto sul trasformismo, quello di Canale 5 è più un vivaio con talenti da svezzare.

Sul talento da dimostrare sul palco di Tale e Quale Show, Marco Carta non ha dubbi. Il compito di calarsi nei panni di un altro è semplice solo in apparenza: “Quando si ha un’identità ben precisa, è molto difficile per un cantante calarsi nei panni di un altro”.

Tra i concorrenti con i quali ha condiviso la sua avventura, quello con il quale ha maggiormente legato è Filippo Bisciglia, che lo segue in classifica per una manciata di punti. A Tale e Quale Show non esisterebbe il più bravo, ma solo una continua rivelazione di settimana in settimana, come nel caso di Federico Angelucci con Mina e Platinette con Louis Armstrong.

Sulla vittoria, Marco Carta ha un’opinione tutta sua. Tra i più acclamati del pubblico, il cantante sardo non ha però la smania di vincere ma solo di dimostrare di essere un professionista serio. Questo nei suoi intenti, dopo l’iniziale stordimento dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi che l’ha consacrato alla fama.

Dopo Tale e Quale Show, nel quale ha già dimostrato di essere all’altezza delle aspettative richieste, Marco Carta ha in programma un nuovo disco con il quale darà un seguito a Tieniti Forte, uscito nel mese di maggio e anticipato dal singolo Il meglio sta arrivando. Nei suoi sogni ancora la televisione, come spalla di un programma musicale, ma anche il cinema, che sembra attirarlo più di ogni altro settore artistico.

Convinto che Claudio Baglioni sia la scelta migliore per il Festival, Marco Carta ritiene che la kermesse sia una buona occasione per far conoscere la musica italiana anche all’estero. L’appuntamento con Tale e Quale Show è fissato per il 7 ottobre, in prima serata, su Rai1. Marco Carta imiterà John Bon Jovi.