Cast e personaggi di Suburra La Serie da oggi su Netflix con i suoi dieci episodi e il nuovo volto del male

Complicate famiglia, malavita e il sottile confine tra Chiesa, Stato e Mafia in un romanzo di formazione che è Suburra La Serie


INTERAZIONI: 9

Cast e personaggi di Suburra La Serie sono la vera rivelazione di questo gioiellino italiano targato Netflix. La mano di Cattleya è davvero inconfondibile quando si tratta di progetti di respiro internazionale ma che, però, non hanno bisogno di mettere da parte le proprie radici ed assere altro.

Non servono costumi d’epoca o cupole quando c’è di mezzo il drama e la violenza ispirata alla realtà, questo ce lo ha insegnato Gomorra e adesso continuerà a farlo Suburra La Serie. Un romanzo di formazione, per tutti questo è il nuovo show che da oggi sbarcherà su Netflix con i suoi dieci episodi per tenere compagnia agli abbonati Netflix per tutto il weekend.

Al centro della storia ci sono loro, la versione giovane e ruspante di Lele, Numero 8 e Spadino. Alessandro Borghi presterà nuovamente il volto al suo Numero 8 ma in versione più giovane rispetto al film di cui la serie è prequel. Non ancora rasato e con il sogno di trasformare il chiosco della madre a Ostia nel club, si fa ancora chiamare Aureliano Adami. Sarà in questi dieci episodi che capiremo cosa è scattato in lui per trasformarlo nel delinquente che conosciamo.

La sicura certezza di Suburra La Serie, Giacomo Ferrara, già fra i protagonisti del film,  sarà Spadino Anacleti, fratello dello zingaro mafioso Manfredi Anacleti, e ad un passo dall’altare ma contro la sua volontà. Sarà lui a ritrovarsi a fare affari con Aureliano ma la tensione tra i due sarà tangibile sin dall’inizio.

Rasenta la normalità, anche se non per molto, Eduardo Valdarnini con il suo Lele, universitario e figlio di un poliziotto di giorno e spacciatore di pasticche, cocaina e prostitute per le feste «importanti», amate di Sara Monaschi la notte.

Quest’ultima avrà il volto di una delle new entry della serie, Claudia Gerini. Donna dalle mille sfumature e pronta a tenere in mano il potere sia in versione revisori dei conti in Vaticano che come organizzatrice di festini a luci rosse per la mela marcia del Vaticano. Segni particolari: sposata con un costruttore indebitato fino al collo che vorrebbe mettere mano sui famosi terreni della Chiesa ad Ostia.

Vero e proprio rappresentate della malavita sarà il mitico Francesco Acquaroli, il potente boss Samurai, ex della Magliana, pronto a mettere la mani sui terreni di Ostia che il Vaticano deve vendere e che diventeranno edificabili.

Nella Terra di Mezzo, permettetemi la citazione, troveremo il politico corrotto, ma mai convinto fino alla fine, Filippo Nigro alias Amedeo Cinaglia, il presidente della commissione edilizia. Frustrato e sotto pressione da parte del Samurai, da quale parte starà?

Altra possibile rivelazione della serie è Barbara Chichiarelli alias Livia Adami. Altra donna forte e dalle mille sfumature, anello di congiunzione tra Aureliano (Numero 8), di cui è sorella maggiore, e il padre che avrà il volto di Federico Tocci.