Nuovo singolo dei Coldplay per il concerto benefico Estamos Unidos Mexicanos: i proventi alla ricostruzione

Annunciato un nuovo singolo dei Coldplay che farà il suo debutto al concerto benefico dell'8 ottobre Estamos Unidos Mexicanos

Nuovo singolo dei Coldplay per il concerto benefico Somos Unidos Mexicanos

INTERAZIONI: 7

Un nuovo singolo dei Coldplay farà il suo debutto dal vivo durante il concerto benefico Estamos Unidos Mexicanos: si tratta dell’evento che si svolgerà a Città del Messico domenica 8 ottobre, con una lunga serie di artisti che si alterneranno sul palco per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione delle zone del paese colpite dal recente e devastante terremoto.

L’enormità dei danni provocati dallo sciame sismico che si è abbattuto sul Messico lo scorso 19 settembre, facendo 366 vittime, ha spinto i Coldplay ad aderire all’evento di beneficenza nonostante siano impegnati altrove con il loro A Head full of Dreams Tour, che continua a girare le arene del Nord America.

I Coldplay si uniranno alla line-up di Estamos Unidos Mexicanos attraverso la trasmissione – in diretta su Televisa in Messico e Univisión negli USA – di alcune canzoni dal loro concerto che quella stessa stasera sarà in scena allo stadio SDCCU di San Diego, in California.

Dal loro sito ufficiale Chris Martin e compagni hanno annunciato che per l’occasione interpreteranno per la prima volta una canzone inedita: la presentazione del nuovo singolo dei Coldplay avrà uno scopo benefico, visto che tutti i proventi generati dai download della traccia saranno destinati ad aiutare i soccorritori in Messico e in tutto il mondo. Anche tutti i proventi del concerto di San Diego saranno devoluti alla ricostruzione del paese e alle attività di soccorso per le vittime dei disastri naturali.

Tra gli altri artisti che hanno aderito al mega-concerto gratuito di Città del Messico figurano molte voci della musica latina e star internazionali. Ecco il cast ufficiale:

Bronco, Café Tacvba, Molotov, Camila, Carla Morrison, Carlos Rivera, Chayanne, Emmanuel & Mijares, Enrique Bunbury, Ha-Ash, Juanes, Julieta Venegas, Los Ángeles Azules, Miguel Bosé, Mon Laferte, Pepe Aguilar, Residente, Sin Bandera, Timbiriche, Ximena Sariñana.