Benji e Fede in diretta su Facebook per il nuovo album: il video dallo studio di registrazione

Il duo modenese si collega in diretta e risponde alle domande dei fan.

Benji e Fede diretta nuovo album

INTERAZIONI: 82

Benji e Fede, in diretta su Facebook, aggiornano i fan sui lavori per il nuovo album di prossima pubblicazione. Ieri sera il duo modenese si è collegato con i fan su Facebook per chiacchierare con loro in un momento di pausa dai lavori in studio di registrazione.

Benji e Fede, nelle ultime settimane, si sono allontanati un po’ dai social network per lavorare al meglio al disco che verrà rilasciato molto presto e approfittano adesso di un momento di pausa per collegarsi con i fan in diretta e rispondere alle loro domande.

Benji e Fede si dicono “molto soddisfatti” del progetto discografico al quale stanno lavorando e, interrogati sul doppio platino del singolo Tutto per una ragione, feat. Annalisa Scarrone, anticipano che la nuova certificazione potrebbe arrivare molto presto.

Il brano è stato tra i tormentoni dell’estate 2017 con numeri da capogiro in classifica e su YouTube ma “ora dobbiamo pensare ai pezzi nuovi”. “Stiamo scrivendo con tanta gente brava”, annunciano Benjamin Mascolo e Federico Rossi che hanno già registrato 50/60 canzoni e che potrebbero chiudere non un solo disco ma almeno tre o quattro album.

Tuttavia il terzo album di inediti è per loro estremamente importante e vogliono selezionare bene i brani da rilasciare per dimostrare una loro crescita artistica, conseguenza dei primi anni di carriera, un percorso lungo ed impegnativo che li porterà a rilasciare un disco più maturo.

Un singolo potrebbe inoltre arrivare molto presto, ma non solo questo: “Mentre aspettano una canzoncina bisogna farla ascoltare”, anticipa Benji, forse accennando a qualche anticipazione.

Per quanto riguarda i featuring, qualche idea nell’aria c’è già ma è ancora da sviluppare. Benji vorrebbe collaborare con un rapper ma nulla è ancora stato definito.

Dopo la diretta su Facebook, Benji e Fede hanno condiviso una foto con una riflessione particolarmente sincera attraverso la quale hanno voluto ringraziare chi è sempre stato al loro fianco e chi ci sarà in futuro.

“Non può andare sempre tutto a gonfie vele, ne abbiamo passate tante insieme, di cotte e di crude come si suol dire. Quando uno dei due è giù di morale o sta passando un periodo un po’ difficile, l’altro fa di tutto per completare le sue mancanze e aiutarlo a continuare sempre più forte di prima.
Stiamo arrivando come una valanga, grazie a chi c’è sempre stato, a chi ha inizierà a supportarci ora e grazie a chi non mancherà mai”.

Questa foto simboleggia un po’ come siamo..
Ci sono tante facce della medaglia in un percorso artistico, come in ogni…

Pubblicato da Benji & Fede su Mercoledì 4 ottobre 2017

La diretta di Benji e Fede:

Un saluto ?

Pubblicato da Benji & Fede su Mercoledì 4 ottobre 2017