Problemi fotocamera Huawei P10 e P10 Plus per messa a fuoco, una soluzione

Dalle Impostazioni della fotocamera un consiglio utile per superare il problema su entrambi i modelli.

Huawei P10

INTERAZIONI: 57

Possiedi un Huawei P10 e P10 Plus e non sei affatto soddisfatto dell’esperienza della tua fotocamera? Riscontri problemi di messa a fuoco o di altro tipo che non ti permettono di ottenere scatti limpidi e davvero nitidi come ti aspetteresti da un doppio sensore all’avanguardia come quello del produttore cinese? La questione è molto delicata e non a caso ne abbiamo già parlato nel corso di questa estate.

Nel mese di giugno, un nuovo aggiornamento pensato per il Huawei P10 (il B150 per l’esattezza) aveva messo in luce dei problemi alla fotocamera che spesso dava errore di messa a fuoco. Con l’inizio di ottobre, un nuovo bug ci è stato segnalato dai nostri lettori e anche sulle piattaforme social abbiamo riscontrato proprio lo stesso tipo di anomalia. Diretti interessati sarebbero sia i P10 standard che il P10 Plus.

I problemi riscontrati da una buona parte dei possessori del Huawei P10 riguardano, come già evidenziato, la messa a fuoco che non entra in azione soprattutto nella modalità di scatto automatico. Prese in esame anche altre modalità che non funzionano più a dovere, come ad esempio quella macro per scatti di particolari e comunque ravvicinati. Quale soluzione è possibile per un bug che sembrerebbe essere a questo punto conclamato?

Abbiamo raccolto i feedback forniti dal profilo social di assistenza @HuaweiServiceIT e proprio in riferimento alla problematica della fotocamera, il consiglio utile per superare il bug è stato quello di recarsi nelle impostazioni del telefono, selezionare le applicazioni, ancora la camera ed effettuare la seguente operazione: cancella cache e dunque cancella dati. Sono in molti a segnalare un miglioramento della resa degli scatti dopo questa semplice e banale operazione, quindi consigliamo a tutti i nostri lettori di procedere in questo modo per la verifica magari confrontando vecchie e immagini con quelle nuove appena ottenute con il telefono.