Il meccanismo del serale di Amici 2017 – 2018: torna il televoto del pubblico per scegliere i concorrenti migliori

Nuove indiscrezioni su Amici 17 e sulla fase serale: ecco come verranno scelti i ragazzi che vi accederanno.

finalisti amici 2017

INTERAZIONI: 68

DavideMaggio.it annuncia il ritorno alla diretta ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2017/2018 e TV Blog aggiunge comunicazioni a proposito della selezione dei concorrenti che accederanno al serale.

Non solo il pomeridiano di Amici 17 sarà trasmesso in diretta, negli speciali del sabato pomeriggio su Canale 5, ma anche la fase conclusiva del programma – l’atteso serale – vivrà in prima serata il sabato senza essere preventivamente registrato, dopo tanti anni.

Per Maria De Filippi si tratta di un ritorno al passato anche per quanto riguarda la scelta dei concorrenti che accederanno alla fase finale del programma. Come avverrà la selezione dei cantanti e dei ballerini al serale? 

“Si arriverà alla composizione del cast del serale nel corso degli appuntamenti del sabato pomeriggio e non attraverso le scelte dei due direttori artistici, che inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del serale. Da una parte ci sarà il televoto (mixato con il giudizio del prof) che andrà a scegliere la squadra preferita, quindi da quella squadra i professori sceglieranno i ragazzi da mandare in sfida”.

Ad Amici 17, quindi, torna anche il televoto: il pubblico potrà esperimere da casa il proprio giudizio al fine di salvare o meno i concorrenti non ancora scelti dai docenti. Il cast del serale si formerà puntata dopo puntata il sabato pomeriggio e i direttori artistici non avranno diritto di veto.

Il televoto e il giudizio dei professori individueranno la squadra nella quale i docenti si occuperanno di selezionare i ragazzi da mandare in sfida e chi la vincerà finirà dritto al serale.

Tra le novità della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi anche il supporto di personaggi che affiancheranno i ragazzi nella scuola: Roberto Casalino, Daniele Magro, Davide Simonetta e Amara.

Resta da chiarire il loro ruolo nel programma che sarà una sorta di supporto utile per la preparazione dei brani da presentare nel corso del programma.