A sorpresa problemi Amazon oggi 2 ottobre: il sito non funziona, è down in Italia

Irraggiungibile la nota piattaforma e-commerce. Per la prima volta i suoi server sembrano fare fatica

Problemi Amazon

INTERAZIONI: 7

Davvero inaspettati problemi Amazon in questi minuti riscontrati dagli utenti italiani. Improvvisamente, infatti, la nota piattaforma e-commerce è risultata irraggiungibile per il pubblico, per quello che sembra essere il primo vero down che si ricordi da un po’ di anni a questa parte. Va detto che a momenti lo store pare ridare segnali di vita, ragion per cui potrebbe trattarsi effettivamente di un malfunzionamento temporaneo quello di oggi 2 ottobre.

Va detto che le prime avvisaglie di problemi Amazon si erano avute con le segnalazioni giunte da Servizio Allerta, la cui curva effettivamente evidenzia il fatto che il malfunzionamento non sia stato così isolato, ma considerando la popolarità della piattaforma ritengo altamente probabile che la questione possa essere risolta a stretto giro. Insomma, nessun timore nel caso in cui siate interessati a qualche prodotto, un po’ di pazienza e tornerà tutto online.

Nel frattempo, però, continueremo a seguire da vicino i problemi Amazon, eventualmente anche con qualche comunicazione ufficiale, in modo tale da capire cosa stia realmente accadendo oggi 2 ottobre con quello che è diventato in poco tempo il punto di riferimento per gli acquisti online in Italia. Avete ricevuto email dallo staff in questi minuti? Nel caso, non esitate a commentare l’articolo di oggi.

Aggiornamento: Commentate pure il nostro articolo riportandoci la vostra esperienza, in questo modo capiremo quanto siano realmente diffusi i problemi Amazon e la portata di quello che potrebbe essere effettivamente il primo down in Italia dopo tantissimi anni di onorato servizio da parte della piattaforma. Ciò non toglie che dopo qualche aggiornamento della pagina, la situazione pare si stia rapidamente ripristinando.