Amici di Maria De Filippi in diretta nel 2017 e nel 2018: dal pomeridiano al serale, le prime certezze

L'anticipazione per la felicità dei fan del programma.

anticipazioni serale amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 598

Amici di Maria De Filippi in diretta per la nuova edizione in onda su Canale 5 tra il 2017 e il 2018. Amici 17 rinuncerà a pare delle registrazioni trasmettendo lo speciale del sabato pomeriggio in diretta su Canale 5 dalla fine del mese di novembre.

Forse saranno registrate le puntate della formazione della classe, per motivi logistici che non consentirebbero la trasmissione in diretta del lunghissimo pomeriggio all’insegna dell’ultima selezione dei nuovi talenti. Le puntate dello speciale pomeridiano del sabato saranno invece tutte trasmesse in diretta mentre restano confermati in differita gli speciali quotidiano su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

La notizia emerge dal sito DavideMaggio.it che anticipa le decisioni di Maria De Filippi e della produzione a proposito della nuova edizione del talent show.

“Vi anticipiamo che gli speciali del sabato pomeriggio di Amici 17, in onda su Canale 5 a partire dalla fine di novembre, saranno trasmessi in diretta, sempre dalle 14.10”.

Al momento quindi sembra essere certa la decisione di trasmettere tutti gli speciali del sabato in diretta ma le sorti della fase serale sono ancora da discutere. Anche la fase finale verrà trasmessa in diretta il sabato sera la prossima primavera? Qui bisognerebbe considerare tempi tecnici molto più lunghi e ritmi ben più serrati con l’impossibilità di sforare ulteriormente.

Il serale di Amici di Maria De Filippi inizia alle 21.15 e termina dopo la mezzanotte già con la trasmissione in differita, preventivamente registrata e tagliata a dovere. Ipotizzare una diretta sembrerebbe eccessivo e fuori luogo anche a causa delle coreografie e dei “quadri” di Giuliano Peparini che allungano di molto la preparazione del palco per le varie esibizioni.

Tuttavia si potrebbe optare per un ritorno alle esibizioni di ballo molto più sobrie e semplici, come avveniva nelle prime edizioni, che consentirebbero le dirette anche per la fase serale del sabato in primavera.