Steven Tyler degli Aerosmith sta male, annullate 4 date: “Ho bisogno di riposo”

Steven Tyler degli Aerosmith dà forfait per le ultima 4 date del tour e annuncia un periodo di riposo per rimettersi in sesto.

steven tyler sta male

INTERAZIONI: 20

Steven Tyler degli Aerosmith sta male. Il leader degli Aerosmith non è riuscito a portare a termine le ultima 4 date del tour ed è dovuto tornare negli Stati Uniti prendersi cura della sua salute. I 4 appuntamenti in Sudamerica sono quindi annullati, ma l’artista ha comunque voluto avvisare i fan e scusarsi con loro per l’inconveniente.

Non si tratta di qualcosa che mette in pericolo la vita dell’artista, che ha comunque l’assoluto bisogno di riposarsi. I suoi medici di fiducia gli hanno infatti impedito di viaggiare ed esibirsi, proprio per non compromettere il suo stato di salute attuale che ha bisogno di essere monitorato.

Come si legge nel messaggio rilasciato per i fan, Steven Tyler non ha intenzione di lasciare il palco ma ha deciso di prendersi questo periodo di riposo per tornare in scena al massimo delle sue possibilità. “La salute non aspetta”, ha commentato Tyler, salutando i fan e promettendo di tornare sul palco molto presto e non appena le sue condizioni glielo consentiranno. Riposo e trattamento adeguato sono le indicazioni che i medici hanno dato a Steven Tyler, così che si riprenda al più presto.

Per il momento, lo stop è stato annunciato per le date sudamericane del 27 e 30 settembre e quelle del 3 e 7 ottobre. Il leader degli Aerosmith ha quindi rinunciato agli spettacoli per riposarsi in vista di altri spettacoli che lo attendono. Sembra quindi ancora lontano l’addio alle scene del gruppo, che già qualche mese fa aveva annunciato di voler dire per sempre addio al palco con un lunghissimo tour che l’avrebbe portato ancora in giro per il mondo.

Questo tour, però, ha sempre avuto una durata indefinita nell’immaginario dei componenti del gruppo. Un anno, due o forse quattro: l’addio degli Aerosmith alla musica è comunque ancora lontano. I fan attendono con ansia che Steven Tyler si riprenda per tornare sul palco con la grande musica che ha caratterizzato gli ultimi decenni del rock internazionale.