Le 10 attrici tv più pagate nel 2017, da Sofia Vergara a Kaley Cuoco ed Ellen Pompeo: la lista di Forbes

Come ogni anno, Forbes stila l'elenco delle attrici tv più pagate nel 2017: ecco le prime 10 da Sofia Vergara a Kaley Cuoco ed Ellen Pompeo

Attrici più pagate della tv

INTERAZIONI: 26

Per il sesto anno di fila, Sofia Vergara si conferma la prima tra le 10 attrici tv più pagate nel 2017 secondo l’annuale lista stilata dalla rivista Forbes.

L’interprete di Gloria Delgado-Pritchett è stata l’attrice televisiva più pagata nell’ultima stagione, con 41,5 milioni di dollari lordi fatturati tra il 2 giugno 2016 e il 1 giugno 2017. In realtà solo un quarto dei redditi della star di Barranquilla, moglie del collega Joe Manganiello, deriva dal suo ruolo in Modern Family, mentre più della metà dei suoi guadagni proviene dai diritti d’immagine, da ruoli cinematografici, dalla sua agenzia di management e dagli impegni promozionali.

Segue al secondo posto nella lista delle 10 attrici tv più pagate nel 2017 la bionda protagonista di The Big Bang Theory: la 31enne Kaley Cuoco ha portato a casa quest’anno ben 26 milioni di dollari. Sebbene guadagni la cifra record di 1 milione di dollari per ogni episodio della comedy CBS, più del doppio della retribuzione della Vergara per Modern Family, incassa meno della collega colombiana per gli impegni fuori dal set.

Pari merito per i guadagni di Mindy Kaling e Ellen Pompeo, entrambe con cifre in calo rispetto allo scorso anno: terzo posto per le interpreti di The Mindy Project e Grey’s Anatomy, con 13 milioni di dollari a testa.

L’attrice premio Emmy Mariska Hargitay di Law & Order passa da 14,5 milioni di dollari nel 2016 a 12,5 milioni nel 2017, mantenendo però il suo quinto posto in classifica. Seguono nella seconda parte della top10 di Forbes la co-star della Vergara in Modern Family Julie Bowen, la Olivia Pope di Scandal Kerry Washington, la sorpresa Priyanka Chopra di Quantico entrata nella lista già lo scorso anno nonostante fosse al debutto a Hollywood, Robin Wright protagonista di House of Cards e Pauley Perrette di NCIS.

Ecco nomi e numeri delle 10 attrici tv più pagate nel 2017.

1. Sofia Vergara – 41 milioni di dollari
2. Kaley Cuoco – 26 milioni
3. Mindy Kaling – 13 milioni
3. Ellen Pompeo – 13 milioni
5. Mariska Hargitay – 12 milioni
6. Julie Bowen – 12 milioni
7. Kerry Washington – 11 milioni
8. Priyanka Chopra – 10 milioni
9. Robin Wright – 9 milioni
10. Pauley Perrette – 8.5 milioni