In The Big Bang Theory 11 un gradito ritorno: Bob Newhart è di nuovo “la coscienza” di Sheldon

The Big Bang Theory 11 accoglie Bob Newhart: l'attore ritorna nella serie tv come Professor Proton, guida spirituale di Sheldon: sarà coinvolto nel matrimonio?


INTERAZIONI: 7

Un gradito ritorno in The Big Bang Theory 11: Bob Newhart tornerà a ricoprire il ruolo del mitico Arthur Jeffries, alias il Professor Proton, che in più di un’occasione aveva aiutato Sheldon Cooper nei momenti più importanti della sua vita.

La CBS ha annunciato che l’attore comico tornerà in qualità di guest star nell’episodio di The Big Bang Theory 11 in onda giovedì 2 novembre – ovvero quando la sit-com negli USA riprenderà la sua regolare programmazione settimanale. Secondo il comunicato della CBS, “la coscienza” di Sheldon in veste di Obi-Wan Kenobi presterà soccorso al fisico in un altro “momento del bisogno”. Tuttavia suddetto episodio deve ancora essere girato, quindi al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

La prima apparizione del personaggio del Professor Proton risale all’episodio 22 della sesta stagione, in cui Leonard e Sheldon, fan del fittizio Arthur Jeffries, scoprono che l’idolo della loro infanzia non si occupa più di programmi per bambini, ma è entrato nel business privato. L’anno successivo, il gruppo apprende della morte del professore, che riapparirà, sotto forma di fantasma di forza alla Obi-Wan Kenobi, ma solo Sheldon sarà in grado di vederlo.

L’ultima volta che abbiamo visto Bob Newhart nei panni della guida di Cooper risale alla nona stagione, in cui il fisico, preoccupato nel perdere la verginità con Amy, accetta consigli dal Professor Proton. Il ritorno di Arthur Jeffries in The Big Bang Theory 11 potrebbe essere quindi fondamentale: aiuterà Sheldon nei preparativi del matrimonio? Non ci stupiremo se, nella più demenziale delle ipotesi, chiederà al defunto di fargli da testimone di nozze.

L’episodio prèmiere di The Big Bang Theory 11 è stato trasmesso su CBS lunedì notte, e ha svelato importanti notizie per Amy e Bernadette: la prima ha finalmente accettato la proposta di matrimonio di Sheldon, mentre la microbiologa ha scoperto – con non poca felicità – di essere nuovamente incinta.