Guida ai problemi della mail Libero: soluzione sessione scaduta e altri codici errore

Ancora disservizi per la casella di posta non per pochi clienti. Come procedere.

Mail Libero

INTERAZIONI: 23

Questo lunedì abbiamo prontamente segnalato il verificarsi di gravi problemi alla mail libero. Un vero e proprio down che ha interessato gli indirizzi di posta elettronica di questo provider ma che in una certa misura, si sono replicati anche nei giorni successivi e attualmente riguardano ancora una certa fetta di clienti.

In effetti, le segnalazioni riguardanti disservizi persistenti alla mail Libero non sono pochi anche in queste ore e per questo motivo risulterà di certo utile una guida alla risoluzione di alcuni errori, almeno come riportato dalla stessa assistenza ufficiale.

Sono in molti, ad esempio, a lamentarsi dell’avviso di sessione scaduta ogni volta che si prova ad inviare una nuova mail su Libero. Quando il sistema restituisce il messaggio di una sessione appunto non più valida, nella guida ufficiale del provider è altamente consigliato il log-out e un nuovo accesso con il proprio nome utente e password. Meglio non effettuare un nuovo tentativo subito ma attendere qualche minuto. Lo stesso discorso vale quando a video compare la nota Errore generico 100 che risulta essere anch’esso di tipo temporaneo e dunque è consigliabile attendere un po’ prima di una nuova autenticazione che potrebbe essere risolutiva.

Tra i problemi segnalati alla nostra redazione, molti utenti confermano la possibilità di visualizzare i messaggi ricevuti ma ancora una volta, il mancato invio di mail. Anche in questo caso i messaggi di errori visualizzati a schermo possono essere diversi ma sul display dovrebbe comparire anche un utile suggerimento ossia un indirizzo di posta elettronica specifico da contattare per ricevere aiuto e assistenza. L’invio del messaggio dovrà avvenire necessariamente dall’amministratore di quell’indirizzo mail. Per completezza segnalo questa pagina ufficiale del sito Libero dove vengono elencate tutte le tipologie di errore possibili che il sistema restituisce dopo il mancato invio di un messaggio. Un utile strumento di consultazione, aspettando che i tecnici risolvono del tutto i problemi correnti alle caselle di posta.