Video teaser del documentario su Lady Gaga, la vita di una popstar vulnerabile su Netflix

Netflix ha rilasciato il primo video teaser del documentario su Lady Gaga: otto mesi di vita della Germanotta raccontati senza filtri

Video teaser del documentario su Lady Gaga

INTERAZIONI: 28

Un primo promo dai toni ansiogeni quello di Netflix per il documentario su Lady Gaga che sarà disponibile sulla piattaforma dal 22 settembre in tutto il mondo.

Il teaser di Gaga: Five Foot Two, rilasciato il 6 settembre, anticipa quello che sarà il contenuto del docu-film diretto da Chris Moukarbel e dedicato alla Germanotta, un racconto della sua vita quotidiana tra palcoscenico e dietro le quinte, tra le abitudini da star di Gaga e quelle di Stefani Joanne Angelina (questo il nome della cantante, di origini italoamericane, all’anagrafe).

C’è Gaga che affronta il bagno di folla fuori dal suo hotel, quella che gira video e cortometraggi per le sue canzoni, quella che va in giro come una trentenne qualunque, che si sottopone a cure mediche dolorose, che va a trovare sua nonna, che lavora cercando di dare il massimo, che si ritrova sul palcoscenico più grande del mondo sapendo di avere una platea potenziale di oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo.

Il film segue la vita di Gaga per otto mesi durante la preparazione della sua spettacolare performance al Super Bowl 2017, culminando nelle immagini dell’HalfTime Show che ha battuto ogni record di ascolto quest’anno e ha fatto la storia dello spettacolo sportivo più visto al mondo. Nello stesso periodo Gaga ha ultimato la lavorazione del suo ultimo album Joanne: il documentario propone anche immagini in studio e ritrae momenti molto personali della cantante, quelli felici e quelli dolorosi.

Il teaser trasmette un senso di inquietudine che poi è lo stesso che circonda la figura di Gaga, che non ha mai nascosto le sue debolezze e fragilità, come quando ha parlato dei suoi problemi di ansia e depressione. Gaga: Five Foot Two metterà dunque in luce anche il suo lato più vulnerabile, il suo “intenso dolore emotivo e fisico“: la popstar si mostra mentre “trascorre il tempo con amici e familiari stretti, registra e pubblica il suo album Joanne, e affronta battaglie personali“.

https://youtu.be/kxIua1MXhgo