L’ultimo concerto dei Baustelle è un evento gratuito: il 29 settembre gran finale de L’amore e la violenza Tour

Annunciato l'ultimo concerto dei Baustelle, il 29 settembre un evento gratuito per la data conclusiva de L'Estate, l'amore e la violenza Tour


INTERAZIONI: 13

Dopo un’estate trascorsa sui palcoscenici delle piazze e dei maggiori teatri all’aperto d’Italia, l’ultimo concerto dei Baustelle per L’estate, l’amore e la violenza Tour si terrà a Siena nell’ambito di un evento particolare.

La band composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini ha annunciato attraverso i suoi canali social la “sorpresa” riservata al pubblico per la conclusione della tournée estiva, ovvero che terrà un concerto gratuito per il gran finale del tour a supporto dell’ultimo album in studio.

L’ultimo concerto dei Baustelle per questa stagione si terrà il 29 settembre a Siena, sul palco di Piazza del Campo nell’ambito di Bright – la Notte dei Ricercatori in Toscana, iniziativa promossa dall’Università degli Studi di Siena insieme alla Commissione Europea e alla Regione per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca attraverso una serie di eventi, incontri e spettacoli. Il concerto, come l’intera iniziativa, è ad ingresso libero. “Non potevamo immaginare un finale migliore, vi aspettiamo” hanno commentato i membri della band.

Il trio ha portato in scena per tutto il 2017 i brani dell’album L’amore e la violenza, rilasciato il 13 gennaio 2017 e presentato anche nella redazione di OM – OptiMagazine in un’intervista a Red Ronnie. In questi mesi i Baustelle hanno girato l’Italia in lungo e largo esibendosi anche in scenari particolarmente suggestivi come Villa Ada o il Castello di Santa Severa a Roma. Il 9 settembre sono attesi al Carroponte di Milano, mentre il 16 saranno l’attrazione musicale della festa dell’Unità di Modena. Il 29 settembre l’evento gratuito a Siena chiuderà la tranche estiva del tour intitolato L’estate, l’amore e la violenza: “Sta finendo e già ci manca” hanno commentato i membri della band dopo il concerto di Prato del 3 settembre. Visto il successo riscosso dalle prime due tornate di eventi, non è da escludere una terza tranche di concerti entro l’anno.