GTA Online sequestra i fondi dei giocatori, i motivi della scelta di Rockstar

Svelato il mistero degli account "svuotati"?

GTA online

INTERAZIONI: 181

La vita dei giocatori di GTA Online è indubbiamente ricca di attività e cose da fare, ma attenzione a non essere più scorretti di quanto già il gioco di per sé consenta di essere: nell’ultimo periodo infatti alcuni utenti hanno lamentato, in svariate circostanze, la misteriosa sparizione di somme di denaro dal proprio conto e l’abbassamento (e in alcuni casi anche l’azzeramento) dei propri punti RP. La triste notizia per i giocatori di GTA Online che siano incappati in tale “problematica” è che, di fatto, non stiamo parlando di alcuna problematica: è invece l’intervento della mano di mamma Rockstar che, impietosa, cala l’ascia sul capo di chi si arricchisce (o progredisce nel gioco) sfruttando mezzucci non proprio legittimi.

E se invece a essere penalizzati in tal modo fossero utenti che non hanno in alcun modo sfruttato vantaggi inopportuni? In questo caso, la colpa potrebbe essere tutta del sistema automatico anticheat che ha sostanzialmente ragito a un “falso positivo”: il tutto nascerebbe dalla settimana del raddoppio dei guadagni dagli import export, che avrebbero generato una mole di GTA $ superiore a quella “tollerata” dal sistema per i singoli utenti, e che avrebbe quindi scatenato l’impietosa punizione. Una situazione fastidiosa se si prende in considerazione il fatto che molti account di effettivi cheater sono ancora illibati e possono continuare ad agire indisturbati

Interpellati sulla questione, Rockstar ha sostanzialmente risposto con un messaggio automatico: “Siamo a conoscenza di truffatori che manipolano i fondi in game e i livelli RP per se stessi e gli altri giocatori in GTA Online. Nel tentativo di creare un ambiente di gioco equo per tutti gli utenti, eseguiamo regolarmente pulizie per i guadagni illegittimi di GTA $ o gli aggiustamenti dei livelli RP. I giocatori i cui account riporteranno questa tipologia di riscontro vedranno correzioni. I GTA$ acquistati attraverso le Shark Card rimarranno sull’account e non saranno toccati dalla rimozione del denaro guadagnato illegittimamente”.

Resta dunque da vedere come si comporterà Rockstar in merito invece ai giocatori onesti indebitamente puniti in GTA Online.

Fonte