Per Mass Effect Andromeda nessun futuro: niente DLC single player

Bioware interrompe il supporto al singleplayer: i giochi son fatti

Mass Effect Andromeda

INTERAZIONI: 7

Sin dal suo approdo sugli scaffali fisici e digitali, Mass Effect Andromeda non ha mancato di suscitare ben più di qualche semplice polemica tra i fan della serie, trepidanti in vista di questo nuovo capitolo: a essere bersagliati principalmente dalle critiche sono stati gli aspetti tecnici del gioco, in alcuni frangenti abbastanza dozzinali e che avrebbero meritato un pizzico d’attenzione in più in sede di sviluppo.

Non sono stati sordi alle richieste della propria community i ragazzi di Bioware che, negli ultimi sei mesi circa, si sono rimboccati le maniche e si sono prodigati per accontentare lo stuolo di fan che chiedeva a gran voce adeguate correzioni alle problematiche riscontrate. Il risultato si è ovviamente materializzato sottoforma di patch, con la 1.10 che si è materializzata sulla scena giusto lo scorso 27 luglio. Un aggiornamento piccolo e che correggeva i problemi minori, e che di fatto conclude in maniera effettiva il lavoro alla componente single player di Mass Effect Andromeda.

Come anticipato qualche mese fa, l’ultimo capitolo dell’epopea sviluppata dai ragazzi di Bioware non riceverà ulteriori aggiornamenti né espansioni attraverso DLC, con gli stessi addetti ai lavori che ringraziano i propri giocatori e gli danno appuntamento nell’universo di Mass Effect.

Ovviamente tutti coloro che vorranno espandere la propria conoscenza di Mass Effect Andromeda potranno fare affidamento sui contenuti pubblicati attraverso altri media, che spazieranno dai fumetti ai romanzi.

Tutt’altra storia invece per quanto concerne il comparto multigiocatore del titolo, che continuerà a ricevere il supporto da parte del team, con aggiornamenti che non mancheranno di arrivare nei prossimi mesi, con missioni, kit per i personaggi e tutto quello che riguarderà l’N7 Day, l’annuale celebrazione della serie Mass Effect che, giusto per fare un esempio, nella ricorrenza del 2016 portò ad alcuni importanti reveal inerenti Mass Effect Andromeda.

Nell’attesa quindi di scoprire quali saranno i piani futuri per il brand, sembra ci sia ancora tanto da giocare all’interno del multiplayer!

Fonte