Britney Spears in playback? In concerto a Las Vegas una cover dal vivo per rispondere alle accuse (video)

Si è tanto parlato dei concerti di Britney Spears in playback a Las Vegas: stavolta la popstar risponde con una cover dal vivo di Something to Talk About di Bonnie Raitt

Britney Spears in playback? In concerto a Las Vegas una cover dal vivo

INTERAZIONI: 62

Sui concerti di Britney Spears in playback si è scritto in abbondanza in questi anni, ma per una volta la popstar ha voluto rispondere alle critiche.

Lo scorso sabato Britney Spears le ha cantate di santa ragione a chi insiste sulla questione playback. Da anni ormai i suoi show vengono descritti dalla stampa come un’accozzaglia di performance, per quanto piacevoli, perlopiù pre-registrate. E in effetti che ci siano delle parti in playback nei suoi show è innegabile ed anche inevitabile visto l’ampio sforzo coreografico, come ammesso dalla stessa cantante.

Solitamente restia ad alimentare polemiche rispondendo alle critiche, per una volta durante la sua residence Piece Of Me a Las Vegas, in corso ormai dal dicembre 2013 presso il Planet Hollywood di Las Vegas, la Spears ha lanciato una stoccata ben precisa. E l’ha fatto con una canzone dal vivo, ma non solo.

Per dimostrare di essere capace di cantare anche senza ricorso al playback, la principessa del pop ha realizzato una cover di Something to Talk About di Bonnie Raitt, brano del 1991 tratto dall’album Luck of the Draw. La scelta non è casuale, visto che il brano è proprio un’invettiva contro chi parla a sproposito e in malafede. La Spears ha introdotto il brano riflettendo sulle tante cose fatte nella sua carriera e sulla volatilità del mondo dello showbusiness, che è composto da persone che un giorno ti affossano e l’altro ti celebrano: “Di solito non parlo di queste cose. Sono una ragazza del sud. Ma voglio assicurarmi di darvi qualcosa di cui parlare“.

Ecco la sua cover, rigorosamente dal vivo, di Something to Talk About.

https://youtu.be/wrqKvpfortA

La performance dal vivo è arrivata dopo le dichiarazioni di quest’estate della Spears, che in un’intervista alla tv israeliana per promuovere un suo show aveva risposto con molta sincerità alle accuse di cantare in playback, che per la verità le vengono rivolte ormai sin dagli esordi della sua carriera: “È davvero divertente, molte persone pensano che io non canti dal vivo. Siccome ballo tanto, c’è un po’ di registrazione, c’è un mix della mia voce e di registrazione” ha ammesso la cantante di Toxic, aggiungendo però che chi parla di playback “sbaglia davvero perché mi faccio il c*** ballando e cantando contemporaneamente. E nessuno mi dà mai credito per questo“.