Shawn Mendes diventa Shaw Mendez con i complimenti di Justin Bieber: la gaffe social

La gaffe di Justin Bieber sui social nella giornata di ieri: sbaglia nome e cognome di Shawn Mendes.

Justin Bieber, errore su Shawn Mendes

INTERAZIONI: 7

Shawn Mendes diventa Shaw Mendez sul profilo Instagram ufficiale di Justin Bieber: la gaffe social è avvenuta ieri quando l’artista canadese ha condiviso una foto del collega per complimentarsi con lui. Nel taggarlo, però, ha commesso refusi sia nel nome che nel cognome e Shawn Mendes è diventato, così, un improbabile Shaw Mendez.

L’errore ha raggiunto velocemente Twitter al punto tale che Shawn Mendes ha raggiunto la vetta della classifica dei trendin topic ma con il nome sbagliato, quello taggato da Justin Bieber: Shaw Mendez.

La questione, infatti, non poteva di certo passare inosservata. Shawn Mendes ha indubbiamente un nome ed un cognome di non facile trascrizione ma quando l’errore proviene da una superstar di calibro mondiale come Justin Bieber, trascurarlo per milioni di fan sparsi in tutto il mondo è praticamente impossibile.

I social network non lo hanno perdonato neanche dopo la correzione. Ormai è impossibile fermare gli screenshot con il tag errato ma resta da apprezzare il gesto del cantante canadese che ha scritto bellissime parole sul talento del suo collega.

“What a LEGEND”, ha scritto Justin Bieber, ovvero “Che leggenda”, in riferimento all’enorme talento del giovane Mendez. Di seguito l’immagine dell’errore e la successiva e repentina correzione di Justin Bieber.

What a LEGEND. @shawnmendes

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Per quanto veloce, la correzione dell’errore non ha placato le condivisioni e le risate che saranno solo un lontano ricordo tra qualche giorno, quando Justin Bieber pubblicherà il suo nuovo singolo, annunciato a sorpresa proprio sui social network.

La nuova canzone – del tutto inedita – si intitola Can we still be friends e sarà in radio e nei digital stores di tutto il mondo a partire dal prossimo 18 agosto.

All’aeroporto di Milano, Justin Bieber ne ha donato una piccola anteprima ai fan italiani:

Anteprima audio Can we still be friends di Justin Bieber, il nuovo singolo a sorpresa