Leak di Game of Thrones 7×06: il nuovo episodio de Il Trono di Spade rilasciato in Spagna

Arresti, hacker, dirette Instagram, rimanere lontano dagli spoiler è sempre più difficile se poi il nuovo episodio di Game of Thrones sbarca in rete, come si può resistere?


INTERAZIONI: 160

Leak di Game of Thrones 7×06 e un altro colpo al cuore per i fan della serie. Il Trono di Spade ci ha regalato solo domenica scorsa un altro episodio da urlo tra sotterfugi e scontri (qui la recensione completa) e si preparava a fare lo stesso nel sesto episodio in onda il prossimo fine settimana, o almeno così pensavamo fino a qualche ora fa.

“L’inverno è arrivato” ma ha portato con sé continui “errori” e colpi di scena per i fan di Game of Thrones. Dopo i presunti hacker e l’arrivo in rete di titoli e trame e dopo la pubblicazione di un episodio, in queste ultime ore è successo di tutto.

Proprio ieri la polizia indiana ha annunciato l’arresto di 4 persone, ma a quanto pare gli errori non finiscono qui. Questa volta a rilasciare Game of Thrones 7×06 è addirittura HBO Spagna. Secondo i commenti del popolo della rete sembra proprio che il sesto episodio de Il Trono di Spade sia stato erroneamente trasmesso dalla divisione HBO Spagna per un’intera ora.

A questo punto la vicenda si infittisce visto che alcuni fan si sono limitati a condividere screenshot del nuovo episodio. mentre qualcuno è riuscito addirittura a fare una diretta su Instagram della messa in onda. Diverse persone hanno riferito che un fan di “Game of Thrones” è stato in diretta streaming l’episodio attraverso Instagram.

Al momento non si conoscono le cause del rilascio “accidentale” dell’episodio e mentre HBO conferma (ma lo ha già fatto in passato, mentendo) di non aver subito un altro attacco hacker. C’è chi è pronto a scommettere che si tratti nuovamente della stessa comunità che ha portato via migliaia di documenti interni e gli episodi di diversi show HBO prima della loro messa in onda. Solo nelle prossime ore capiremo meglio se si è trattato di un semplice errore o meno.