Il regalo di Ferragosto di Vasco Rossi, un video inedito di Vita Spericolata unplugged nel ricordo di Guido Elmi

Dalle prove di Modena Park un video di Vasco Rossi in Vita Spericolata unplugged, con un sorridente Guido Elmi a fare da supervisore


INTERAZIONI: 740

A un mese e mezzo dal trionfale Vasco Modena Park, è arrivato per il pubblico del Blasco un regalo di Ferragosto da parte di Vasco Rossi: il rocker di Zocca, rimasto nel modenese dopo il grande evento del 1° luglio che ha fatto la storia della musica dal vivo radunando quasi 230mila persone, ha divulgato su Facebook un video inedito tratto dalle prove del suo megaconcerto per il quarantennale di carriera.

Nella clip c’è Vasco con la sua band, accompagnato dalle chitarre acustiche nell’esecuzione di una versione unplugged di Vita Spericolata, immancabile nella scaletta di Modena Park come in quelle di tutti i concerti del Komandante.

Il video, girato in bianco e nero dal regista di Vasco Modena Park Pepsy Romanoff, ritrae Vasco Rossi che intona il suo classico del 1983 (si ricorderà il penultimo posto realizzato con quel brano al Festival di Sanremo) circondato dai membri della band e sotto la supervisione dello storico produttore Guido Elmi.

Questi due minuti di prove al Cromie di Castellaneta Marina, ripresi da Romanoff e probabilmente parte del film-concerto attualmente in lavorazione che uscirà a dicembre, oggi somigliano decisamente ad un tributo all’amico Elmi, scomparso il 31 luglio 2017 dopo un anno di malattia.

Al pubblico del Blasco non è passato inosservato il sorriso soddisfatto e sereno del produttore, che si intravede al fianco di Stef Burns verso la fine del video: “Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park! Wiva Guido!” aveva commentato Vasco Rossi dopo la scomparsa del collaboratore di una vita. Il rocker non era presente ai funerali: “Io celebro e festeggio la vita di Guido Elmi… non la sua morte. Perché dentro di me non morirà mai” aveva aggiunto il rocker.

Io celebro e festeggio la VITA di Guido Elmi.. non la sua morte
Perchè dentro di me non morirà mai.
E lo voglio…

Pubblicato da Vasco Rossi su Venerdì 4 agosto 2017