Terzo tentativo per lo spin-off di How I Met Your Mother, con autori diversi: sarà la volta buona?

Si lavora a uno spin-off di How I Met Your Mother, nuova serie con autori diversi: la conferma di FOX TV

how i met your mother

INTERAZIONI: 7

Che il terzo tentativo sia quello destinato ad andare in porto per lo spin-off di How I Met Your Mother? A quanto pare la serie che negli anni Duemila ha conquistato il pubblico imponendosi come una delle migliori produzioni del genere sit-com, considerata tra le poche eredi di Friends, potrebbe tornare sul piccolo schermo in una nuova veste.

Con una sceneggiatura ribaltata nei ruoli rispetto alla serie madre, lo spin-off di How I Met Your Mother sarebbe incentrato sulla storia di una donna che racconta i suoi figli come ha incontrato il padre, proprio come il protagonista Ted ha fatto per nove stagioni.

Secondo la presidente della 20th Century Fox TV, Dana Walden, uno spin-off di How I Met Your Mother è già in lavorazione: intercettata da Deadline, ha dichiarato che la Fox “cercherà” di produrre un nuovo show ma “con scrittori diversi” rispetto a quelli impiegati nei tentativi precedenti, tutti falliti.

Azzerata ogni ipotesi su cui si è lavorato in precedenza in questi anni, da quando la serie si è conclusa nel 2014, stavolta si “riparte da zero” e si “cucina a fuoco lento” un nuovo prodotto: “Se l’idea è giusta, se c’è una buona realizzazione, lo prenderemo“.

Il primo sforzo di creare uno spin-off di How I Met Your Mother era stato realizzato già nel 2014, sulla scia dell’emozione del pubblico (e della delusione per molti telespettatori) del finale della serie con la tanto attesa rivelazione dell’identità della madre dei figli di Ted. Un secondo tentativo era stato fatto due anni dopo, nel 2016, sotto la guida dei produttori co-esecutivi e sceneggiatori di This Is Us Isac Aptaker e Elizabeth Berger. Nel primo caso il pilot non ha ottenuto il via libera per l’ordine di un’intera stagione, mentre nel secondo è venuta meno la disponibilità dei due showrunner visto il loro successo nelle produzioni NBC. Stavolta dunque si pongono nuove basi per una storia che tragga ispirazione dal modello narrativo di How I Met Your Mother ma ribaltandone la prospettiva.