Il tormentone dell’estate 2017: da Bernabei a Benji e Fede, Riki e Gabbani, vota le canzoni (sondaggio)

Vota il sondaggio e scegli le canzoni dell'estate!

Buona estate

INTERAZIONI: 471

Quale sarà il tormentone dell’estate 2017? Sono tantissime le canzoni in radio nei mesi più caldi del 2017 e tra giugno ed agosto abbiamo assistito a concerti e radio tour nelle piazze più belle d’Italia. Gli eventi live continueranno a portare dal vivo le canzoni più suonate del momento fino al mese di settembre ma sono poche quelle che sembrano dominare già la scena musicale nostrana.

Tra brani di artisti italiani ed internazionali, solisti e band, abbiamo selezionato per i nostri utenti alcuni dei pezzi più suonati e più ballati del momento. Vi chiediamo adesso di votare il sondaggio per dirci secondo voi quali sono i tormentoni indiscussi dell’estate 2017!

Da Benji e Fede con Annalisa in Tutto per una ragione ad Alessio Bernabei, in radio con Non è il Sudamerica, non poteva mancare il vincitore in carica del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, in rotazione con Tra le granite e le granate.

Da Amici di Maria De Filippi, edizione numero 16, Riki (Riccardo Marcuzzo) ha rilasciato il pezzo estivo Polaroid, ma tra qualche giorno pubblicherà anche il videoclip ufficiale di Balla con me, contenuto nell’EP d’esordio certificato l’album più venduto nei primi sei mesi del 2017.

L’esercito del selfie di Takagi&Ketra vede alla voce due artisti italiani molto apprezzati. Lorenzo Fragola e Arisa. Volare è invece la canzone proposta da Fabio Rovazzi con uno special guest d’eccezione: Gianni Morandi. I Thegiornalisti propongono Riccione ma compaiono anche nel pezzo di Fabri Fibra, Pamplona.

Tiziano Ferro è ancora stabile nella classifica dei più trasmessi e dei più scaricati con la canzone Lento/Veloce, colonna sonora degli spot estivi di Cornetto Algida ed Ermal Meta ha rilasciato a giugno il brano Ragazza Paradiso.

Nel nostro sondaggio potete scegliere anche Irama con Mi drogherò oppure Bene ma non benissimo di Shade e Nel male e nel bere di Briga. Sono votabili anche I Desideri, reduci dal Wind Summer Festival, con il singolo Uagliò.

[poll id=”325″]

 

(Puoi selezionare un massimo di 3 canzoni)