Confermato un nuovo addio in Grey’s Anatomy 14 dopo l’ultimo finale di stagione

Prime anticipazioni su Grey's Anatomy 14: confermato l'annunciato addio dopo l'ultimo finale di stagione

Anticipazioni Grey's Anatomy 14

INTERAZIONI: 61

Ormai è ufficiale che ci sarà un nuovo addio in Grey’s Anatomy 14. E c’era da aspettarselo dopo l’epilogo del finale di Grey’s Anatomy 13: Entertainment Weekly ha confermato che Marika Dominczyk, interprete del personaggio di Liza Minnick, non tornerà per la stagione numero 14 del medical drama in onda negli Stati Uniti dal prossimo 28 settembre.

La moglie di Scott Foley, a sua volta ex interprete di Grey’s Anatomy nei panni di Henry Burton e ancora oggi nel cast di Scandal in quelli di Jake Ballard, è entrata a far parte del cast come personaggio ricorrente durante l’ultima stagione della serie.

Il suo personaggio, quello di Eliza, ha rappresentato una new entry capace di smuovere le acque un po’ stagnanti del Grey Sloan Memorial Hospital: la nuova consulente formativa, voluta dalla Bailey e dalla Avery a capo della scuola di specializzazione un tempo guidata esclusivamente dal grande veterano dell’ospedale, ha messo in discussione metodi ed approcci scatenando una guerra interna tra gli strutturati.

Dear #foleyfangirls – these are dope & thoughtful. Thank you ? #scandalwife #greysanatomyhusband @scottkfoley ??

Un post condiviso da Marika Dominczyk (@themeanchick) in data:

Il suo personaggio è stato licenziato al termine della tredicesima stagione, dopo il grande incendio che ha coinvolto l’ospedale e messo in pericolo la vita di molte persone, in primis quelle della specializzanda Stephanie Edwards e della bambina che era con lei. Le carenze della Minnick hanno spinto la Bailey a tornare sui suoi passi e a preferire un metodo d’insegnamento tradizionale ma di comprovata efficacia come quello dell’ex capo Webber alle tecniche innovative ma miopi del nuovo acquisto dell’ospedale.

Non è chiaro se la Dominczyk apparirà un’ultima volta per l’addio del suo personaggio ad Arizona, visto che la Minnick era diventata il nuovo interesse amoroso della Robbins (Jessica Capshaw). E non è nemmeno chiaro se gli autori avessero in mente per lei una storyline da concludere nell’arco di una sola stagione o se il mancato rinnovo del suo contratto sia dovuto allo scarso riscontro del pubblico nei confronti del personaggio chiamato a riempire, nella vita della Robbins, il vuoto lasciato da Callie Torres (l’attrice Sara Ramirez ha lasciato il cast al termine della dodicesima stagione). Sta di fatto che non ci sarà più spazio per la volitiva Minnick tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital.