Addio a Guido Elmi, Vasco Rossi assente ai funerali: “Celebro la vita, per me non morirà mai”

Ultimo saluto a Guido Elmi, Vasco assente ai funerali dell'amico e produttore di alcuni dei suoi più grandi successi: "Celebro la sua vita".

guido elmi

INTERAZIONI: 29

L’ultimo saluto a Guido Elmi segna la fine di un’epoca. È una Basilica di San Domenico gremita, quella che ha dato l’addio allo storico produttore di Vasco Rossi, scomparso all’età di 68 anni il 31 luglio scorso. Le esequie si sono tenute a Bologna nella mattinata del 5 agosto, a partire dalle 10, ma Vasco Rossi ha deciso di non partecipare.

“Celebro la vita di Guido, dentro di me non morirà mai”, ha commentato Vasco sui suoi social, nei quali ha anche lasciato una dedicata per colui che è stato il suo produttore ma anche un grande amico. Si tratta di Nessun pericolo… Per te, che il rocker di Zocca ha definito come una delle sue preferite.

A salutare Guido sono stati gli amici musicisti, da Beppe D’Onghia a Fio Zanotti – entrambi collaboratori di Vasco Rossi – ma anche Ricky Portera, Johnny Gatti, Samuele Bersani e Gaetano Curreri, presente sul palco di Modena Park. La cerimonia è stata officiata dal padre domenicano Giovanni Bertuzzi, che 5 anni celebrò le esequie di Lucio Dalla: “La musica, quello che facciamo con gli altri e per gli altri, non muore mai”.

Tra le corone di fiori, anche quella di Vasco e di sua moglie Laura col figlio Luca, oltre a quello dello staff Giamaica che si occupa dei contratti di Rossi, oltre a quella del Blasco Fan Club. Presente anche Fabio Testoni, chitarrista degli Skiantos, con il quale Elmi aveva avuto modo di lavorare: “Aveva la capacità di capire cosa funzionasse nella nostra musica. I tre dischi che abbiamo fatto con lui sono stati i migliori”

Tantissime le corone di fiori poste davanti alla facciata della basilica: su tutte, quella donata da Vasco Rossi, la moglie Laura e il figlio Luca, ma anche la corona omaggio dello staff Giamaica, la società che si occupa dei contratti del rocker di Zocca, e quella del Blasco fan club.

Io celebro e festeggio la VITA di Guido Elmi.. non la sua morte
Perchè dentro di me non morirà mai.
E lo voglio…

Pubblicato da Vasco Rossi su Venerdì 4 agosto 2017