La serie Uncharted in stand by? Naughty Dog parla del dopo The Last of Us 2

Tempi non brevissimi quelli per un nuovo capitolo dell'amata serie action adventure


INTERAZIONI: 14

Parlare di Naughty Dog (e quasi indirettamente di Uncharted) è ormai sinonimo di assoluta qualità in materia di sviluppo videoludico: dopo aver dato i natali a una delle serie più amate degli anni novanta – e recentemente tornata sulla cresta dell’onda – vale a dire Crash Bandicoot, i developers statunitensi hanno dato vita a vere e proprie pietre miliari del videogaming su PS4. Ovviamente il riferimento ai vari titoli di Uncharted e The Last of Us sono più che scontati, e con il secondo capitolo di quest’ultima serie attualmente in cantiere e non poi tanto lontano dal suo completamento, è più che lecito cominciare a domandarsi quale sarà il prossimo progetto che vedrà impegnato il team.

Le prime dichiarazioni di Naughty Dog in merito a una possibile lavorazione immediata su un nuovo capitolo della serie Uncharted sono state alquanto scoraggianti per i fan di Nathan Drake e soci, con gli addetti ai lavori di The Lost Legacy che verranno spostati in massa sulla lavorazione di The Last of Us Part 2. L’effettiva decisione di cosa fare poi dopo il termine della produzione di quest’ultimo sarà presa solo dopo l’inizio della lavorazione della fase due.

Molta gente è passata dritta da The Last of Us a Uncharted 4, da Uncharted 4 a The Lost Legacy e da The Lost Legacy a The Last of Us Part 2, questi ragazzi hanno bisogno di una vacanza – ha affermato Arne Meyer, direttore delle comunicazioni di Naughty Dog, che ha poi aggiunto – se quindi mirate a un nuovo Uncharted, potreste dover attendere un pochetto“.

Il creative director di The Lost Legacy, Shaun Escayg, è invece abbastanza fiducioso in merito al futuro: “C’è ancora molto da raccontare, ma non possiamo parlarne ancora“.

Insomma, abbandonate rampini e armi da fuoco e armatevi di pazienza: Naughty Dog saprà tornare a sorprendere quanto e più di prima, dopo una piacevole vacanza.

Fonte