Il revival di Will & Grace torna alle origini e il cast annuncia l’inizio delle riprese (video)

Mentre il cast è arrivato sul set per iniziare le riprese, i creatori svelano che il revival di Will & Grace tornerà alle origini della serie: ecco in che modo.


INTERAZIONI: 13

Quando il revival di Will & Grace approderà sugli schermi della NBC il prossimo 28 settembre, i fan nostalgici della sit-com avranno davanti una serie diversa da come l’hanno lasciata. A confermarlo sono i creatori David Kohan e Max Mutchnick, che a Entertainment Weekly hanno spiegato i motivi della loro decisione.

Sono passati undici anni da quel triste finale, in cui Will e Grace, dopo aver deciso di porre fine alla loro amicizia, avevano messo su famiglia rispettivamente con Vince e Leo. Con la complicità di Jack e Karen, il duo era riuscito a incontrarsi di nuovo nel tentativo di rimediare ai loro errori passati.

Il revival di Will & Grace, invece, ignorerà completamente il finale di serie originale. Mutchnick ha infatti dichiarato:

“Quel finale ha causato molto dolore. Quando decidi di scrivere un finale lo fai perché il tuo show è terminato. Non penseresti mai di ritornare.”

Kohan ha poi continuato:

“Quando abbiamo deciso di tornare, li abbiamo lasciati con dei figli. E se hanno dei bambini, loro devono essere dei genitori e tutto questo diventa una priorità nelle loro vite. Francamente non volevamo vederli in veste di genitori, che siano buoni o cattivi. Volevamo vederli come Will e Grace.”

Per questo motivo, il revival di Will & Grace vedrà la serie tornare alle origini: Jack sarà di nuovo l’onnipresente e ingombrante nemico dell’avvocato e dell’arredatrice, mentre continuerà a impartire lezioni di recitazioni a mo’ di “Just Jack”, e infine Karen avrà ancora il suo drink in mano e vivrà nella sua enorme villa con la domestica Rosario.

La nuova stagione non dimenticherà alcuni personaggi apparsi nella serie originale: Harry Connick Jr. tornerà nei panni di Leo, ex marito di Grace. Finora si tratta solo di un’apparizione fugace, ma in futuro, chissà, potremmo vedere anche altri personaggi.

Intanto, nella giornata di ieri il cast composto da Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes, ha inaugurato l‘inizio delle riprese, tagliando un simbolico fiocco rosa: