Il messaggio di Justin Bieber ai fan dopo lo stop al tour: “Non sarò mai perfetto e continuerò a commettere errori”

L'artista cancella il Purpose World Tour e scrive un lungo messaggio ai fan: le sue parole.

Il messaggio di Justin Bieber ai fan

INTERAZIONI: 144

Il messaggio di Justin Bieber ai fan dopo la cancellazione delle date del Purpose World Tour commuove il mondo intero. Un messaggio sincero, vero, reale, veritiero è ciò che Justin Bieber inaspettatamente scrive ai suoi seguaci per spiegare lo “stop” alla tournée mondiale e per scusarsi, a modo suo, di non poter salire sul palco per i prossimi eventi.

I biglietti già acquistati dai fan saranno integralmente rimborsati ma le Beliebers di tutto il mondo dovranno affrontare la delusione di non assistere ai concerti del cantante canadese, neanche per quest’anno. Gli eventi inizialmente programmati fino alla fine del 2017, infatti, sono cancellati.

Non saranno recuperati: la cancellazione è definitiva e non si tratta di un semplice posticipo.

Sulla pausa di Justin Bieber in molti si sono esposti. Tra commenti favorevoli e contrari era attesa una spiegazione diretta dell’artista che ha raggiunto i social network solo qualche ora fa, attraverso un lungo messaggio postato direttamente sul suo profilo Instagram.

“Vi sono molto grato per questo viaggio compiuto insieme”, inizia con queste parole la lettera di Bieber che si dice felice per aver vissuto bellissimi momenti in tour, con i suoi fan.

“Imparare e crescere non è mai stato facile ma sapere che non sono solo mi ha dato la forza di andare avanti”, continua l’artista ringraziando il supporto dei suoi seguaci.

Poi, una spiegazione per la cancellazione degli show: “Ho lasciato che le mie insicurezze prendessero il sopravvento alcune volte […] Ho sofferto l’insicurezza, la gelosia e la paura gestire la mia vita”.

“Sono molto fortunato perché ho vicino a me persone che negli ultimi anni mi hanno aiutato a costruire il mio personaggio artistico ricordandomi chi sono e chi voglio essere, ricordandomi che il passato non influenza il mio futuro”.

“Sono consapevole che non sarò mai perfetto e che continuerò a fare errori ma quello che non farò è lasciare che il mio passato detti il mio futuro, quello che non farò sarà vergognarmi dei miei errori. Voglio essere un uomo che impara da essi e cresce dopo averli capiti. Voglio che tutti voi sappiate che questo tour è stato incredibile e mi ha insegnato tanto”.

Il messaggio continua poi con un accenno alle sue doti vocali. Bieber si sente davvero molto fortunato ad una avere una bella voce che gli permette di cantare e di essere seguito da milioni di fan e si dice intenzionato a proteggere quella che per lui è una vera “vocazione”: la musica.

L’aspirazione è ora quella di costruire una carriera che possa durare nel tempo e che riesca a sostenere senza troppo stress in modo che “possa essere l’uomo che voglio essere, il marito che eventualmente sarò”.

Il messaggio di Justin Bieber ai fan:

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data: