The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima stagione della serie? Chuck Lorre pronto a chiudere

Con The Big Bang Theory 12 la sit-com della CBS dirà addio ai suoi fan? Il creatore Chuck Lorre ne sembra convinto.


INTERAZIONI: 337

La fine sembra essere vicina anche per una delle sit-com più longeve della televisione: The Big Bang Theory 12 sarà il canto del cigno della serie della CBS? Nel corso del TCA Press Tour, il co-creatore Chuck Lorre ha dichiarato di non avere altri progetti per Leonard, Sheldon, Howard, Raj e gli altri dopo la dodicesima stagione.

Inizialmente si pensava che la decima stagione sarebbe stata l’ultima, almeno fino al doppio rinnovo della scorsa primavera, che ha garantito a The Big Bang Theory lunga vita fino al 2019 – assicurandosi tutto il cast principale, grazie a un accordo milionario tra gli attori principali e le “nuove” Melissa Rauch e Mayim Bialik.

Tuttavia, la fine è vicina e The Big Bang Theory 12 potrebbe essere davvero l’ultima stagione per la serie tv più premiata e vista degli ultimi anni. Secondo Chuck Lorre, infatti, la sit-con ha già dato tutto ai suoi telespettatori, tra fidanzamenti, matrimoni e figli. Al The Hollywood Reporter, il co-creatore ha dichiarato:

“Non avremmo mai pensato di arrivare all’undicesimo anno, senza pensare cosa accadrà dopo il dodicesimo. Potremmo facilmente immaginare che sarà la fine della serie, ma è stato comunque incredibile essere arrivati fin qui.”

Se la dodicesima stagione di The Big Bang Theory sarà l’ultima, andrebbe certamente in linea con l’altra storica sit-com di Chuck Lorre, Due Uomini e Mezzo, terminata due anni fa dopo una dozzina di anni su CBS. Qualcuno però non è pronto a lasciare andare una serie che frutta milioni di dollari: il presidente dell’entertainment alla CBS, Kelly Kahl è, al contrario, molto ottimista sul futuro di The Big Bang Theory:

“Continueremo finché possiamo, anche 20 anni. Spero di averlo ancora finché c’è.”

Il successo di The Big Bang Theory non si registra solo a numeri di vendite all’estero e di ascolti in patria, ma si traduce anche con la volontà di espandere il prodotto con l’imminente serie tv-prequel Young Sheldon, che racconta l’infanzia del personaggio interpretato da Jim Parsons, cresciuto in una comunità profondamente religiosa del Texas, con Iain Armitage nel ruolo principale e Zoe Perry in quello di sua madre.

The Big Bang Theory 12 sarà l’ultima stagione? Per ora godiamoci i 48 episodi delle prossime due stagioni, con l’undicesima che avrà un nuovo showrunner.