Finalmente un aggiornamento Nougat alternativo per Huawei P9 Lite: LineageOS 14.1 pronta

Vale la pena provare una delle ROM più famose al mondo? Analizziamo tutte le novità trapelate oggi 2 agosto

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 12

Ancora oggi uno degli smartphone Android più popolari in Italia è senza ombra di dubbio il cosiddetto Huawei P9 Lite. Il prezzo basso assicurato da alcuni store, insieme al fatto che il device stia ricevendo aggiornamenti costanti, ha fatto sì che le vendite continuassero ad essere costanti anche ad oltre un anno di distanza dalla sua commercializzazione. Ora, se c’è un aspetto del device che abbiamo preso poco in considerazione negli ultimi mesi, questo è sicuramente quello relativo alle ROM alternative.

Ecco perché fa discutere parecchio oggi 2 agosto la notizia che è stata resa pubblica da una fonte come stechguide, che a conti fatti apre un nuovo fronte dal punto di vista software per chi ha deciso di dare fiducia al produttore cinese acquistando un Huawei P9 Lite. Si tratta tra le altre cose di una vera e propria garanzia per chi segue il mondo delle ROM, visto che l’aggiornamento ad Android Nougat alternativo di cui voglio parlarvi oggi è focalizzato sulla LineageOS 14.1.

A conti fatti, dunque, siamo al cospetto di una delle migliori soluzioni possibili per chi vuole provare questo nuovo mondo che si sta aprendo per chi dispone di un Huawei P9 Lite, tra l’altro con apposito topic dedicato su XDA Developer. Alcune precisazioni sono però doverose, in quanto la ROM non è ancora arrivata alla sua versione stabile e definitiva, ragion per cui potreste riscontrare ancora qualche bug qua e là.

Detto questo, gli sviluppatori hanno già fatto sapere che tramite LineageOS potrete utilizzare funzioni come LiveDisplay, Privacy Guard, Protected App. Insomma, un’altra interessante notizia per chi segue da vicino le vicende di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P9 Lite, a maggior ragione dopo aver sottolineato l’importante mole di vendite che lo sta caratterizzando.