FIFA 18 Ultimate Team avrà diverse versioni per le Icone, i dettagli

La caccia alla carta più forte (tra le tre disponibili) è aperta!

FIFA 18 Icone

INTERAZIONI: 12

I lavori su FIFA 18 procedono febbrilmente nel quartier generale di Electronic Arts: il colosso statunitense non vuole di certo arrivare impreparato all’appuntamento con gli scaffali dei negozi, e le energie profuse in tal senso sono soprattutto votate a mantenere inalterato il gap (di vendite) venutosi a creare con il diretto concorrente di sempre, PES 2018, che ancora una volta getterà il guanto di sfida al simulatore calcistico per eccellenza.

Inutile dire che di cose da perfezionare, rispetto al capitolo precedente, ce ne sono parecchie per FIFA 18, ma i primi passi mossi dagli sviluppatori, con i contenuti rivelati quasi quotidianamente, lasciano ben sperare sotto il profilo della qualità generale. Da subito intriganti si sono rivelate essere le Icone, che su PS4 prenderanno il posto finora lasciato vacante dall’assenza delle Leggende su PS4, e che (ri)porteranno a solcare i manti verdi digitali alcune delle superstar storiche e inossidabili del panorama calcistico mondiale. Da Maradona a Pelè (giusto per sparare un paio di grossi calibri), passando per Yashin e finendo con il più “recente” Henry, tanti saranno i fenomeni che alimenteranno il mercato e le sfide all’interno della modalità Ultimate Team di FIFA 18.

La novità più importante per quanto concerne le Icone di FIFA 18 sarà insita nella presenza  di diverse carte per ogni singolo atleta, che ne rappresenteranno le caratteristiche (oltre che il ruolo) in tre diversi punti temporali della sua carriera, con una carta specifica confezionata ad hoc: le modifiche saranno sostanziali, e rispecchieranno la variazione della tipologia del gioco mostrato in campo, con ripercussioni abbastanza pesanti anche su quelle che potranno essere le strategie dei vari allenatori digitali. Variazioni che avverranno tanto sotto il profilo statistico che somatico, con i calciatori che si ripresenteranno a video con lo stesso aspetto dell’anno di riferimento della carta, una soluzione che garantirà una buona varietà di rose all’interno di Ultimate Team.

L’appuntamento con FIFA 18 è per il prossimo 29 settembre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch: pronti a rituffarvi negli affollati campi da gioco digitali?

Fonte