Annullato il concerto di Gianluca Grignani alla Fiera del Vino: le motivazioni dopo ironia e polemiche

Il concerto di Gianluca Grignani alla Fiera del Vino non si farà: ecco le motivazioni del cantautore dopo l'ironia social.

concerto di gianluca grignani alla fiera del vino

INTERAZIONI: 54

Il concerto di Gianluca Grignani alla Fiera del Vino è stato annullato. A darne l’annuncio è stato lo stesso artista che, tramite la sua pagina Facebook, ha reso nota la sua volontà di non salire sul palco di Montefiascone. Le motivazioni del cantante però sembrano slegate dalla pesante ironia social di questi ultimi giorni.

Per spiegare i perché che lo hanno spinto a respingere l’invito dell’organizzazione, Grignani si serve della sua pagina Facebook nella quale mette nero su bianco le sue ragioni. Stando a quanto dichiarato dall’artista, vi sarebbe stato un cambio di organizzazione e di location non comunicate con il dovuto anticipo. “Ci tengo alla mia dignità professionale”, ha spiegato Grignani, che ha dato appuntamento ai prossimi live di cui uno a Policoro in provincia di Matera.

Nei giorni scorsi, la partecipazione di Gianluca Grignani alla Fiera del Vino – prevista per il 15 agosto prossimo – aveva suscitato l’ilarità degli internauti che hanno collegato la materia prima dell’evento alla condotta dell’artista sul palco del Capodanno di Canale 5, nel quale aveva dato l’impressione di aver sorseggiato qualche bicchiere di troppo. E così, gli utenti della rete – fomentati da dichiarazioni in apparenza fatte e mai smentite – hanno rispolverato l’accaduto per riproporlo con la loro dissacrante ironia.

Sulla vicenda, è intervenuto anche il presidente della Pro Loco di Montefiascone Gianfranco Bellini, che si è detto estraneo a ogni dichiarazione fatta sull’artista – apparsa su Il Messaggero – e in merito a quanto trapelato dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Grignani: “Prendo le distanze da quanto dichiarato. Non mi sono mai permesso – e mai mi permetterò – di offendere qualcuno né tanto meno un personaggio noto. Gianluca Grignani ha tutta la mia stima e quella della squadra della Proloco nonché dell’amministrazione di Montefiascone”.

La vicenda è stata oggetto di uno scambio con l’opinionista Selvaggia Lucarelli, che aveva ironizzato sul suo concerto alla Fiera del Vino. Gianluca Grignani ha quindi risposto dichiarandosi un musicista: “Tutto il resto è solo contorno”. Ecco il post con il quale l’artista ha reso noto l’annullamento del concerto di Montefiascone.

Potrei scrivere tanto su quello che in questi giorni sul web è stato detto circa il mio live acustico a…

Pubblicato da Gianluca Grignani su Martedì 1 agosto 2017