Intreccio complesso tra Star Wars Battlefront 2 e il brand originale, ne parla Lucasfilm

Un intero universo da tenere a bada per evitare problemi narrativi: una sfida nella sfida per LucasFilm

Star Wars Battlefront 2

INTERAZIONI: 10

L’attesa per Star Wars Battlefront 2 cresce esponenzialmente ogni giorno che passa, complice anche e soprattutto un lavoro di pubbliche relazioni a dir poco certosino da parte di Electronic Arts, che ovviamente non manca di far trapelare col contagocce, ma in maniera decisamente costante, intriganti informazioni in merito a quella che sarà la nuova iterazione del brand, che ha resettato i propri parametri con il titolo di (nuovo) esordio del 2015.

Ovviamente l’attenzione sul nuovo Star Wars Battlefront 2 è principalmente incentrata su quelle che saranno le feature dedicate ai vecchi lupi solitari, pronti ad animare un’inedità modalità singleplayer: grande assente nel capostipite, la campagna per singolo giocatore si prospetta essere a dir poco entusiasmante stando alle parole degli sviluppatori, sebbene non siano state poche le insidie nascoste lungo il percorso, soprattutto per quanto riguarda il livello narrativo. La saga partorita dalla brillante mente di George Lucas è indubbiamente intricata e complessa, e perdersi è molto facile, ecco il motivo alle spalle della cautela da parte degli addetti ai lavori, che non vogliono di certo turbare equilibri che si sono venuti a creare nel corso dei decenni e che fungono da fondamento narrativo e da “credo” per le numerose leve attinte tra gli spettatori film dopo film.

Ogni storia può reggersi da sola, ma si sente connessa attraverso la galassia più grande – ha affermato Steve Blank, executive creative di LucasFilm, che ha poi continuato – Vogliamo inserire personaggi imponenti e dare loro motivazioni significative, per garantire ai giocatori le stesse loro motivazioni. Naturalmente stiamo prestando attenzione agli starti di Star Wars, a dove gli eventi vanno a inserirsi nella timeline, i luoghi appropriati da visitare, e gli eventi che possano risultare rilevanti. A volte è una vera e propria sfida, vista la gran mole di materiale disponibile per lo sviluppo. Ma quando EA Motive è venuta da noi con questa storia e questa prospettiva, ci è sembrata davvero impressionante, e abbiamo voluto capire come crearlo insieme“.

Insomma, un futuro roseo sembra attendere il singleplayer di Star Wars Battlefront 2, alla stregua di quanto già avvenuto nel capostipite con il multiplayer: l’appuntamento per scoprire se tutte le promesse saranno mantenute è per il prossimo 17 novembre, data di rilascio del gioco su PS4, Xbox One e PC.

Fonte