Immortali Huawei P9 Lite e P8 Lite in Italia: anche a luglio gli smartphone più venduti

Dati per certi versi sorprendenti quelli che emergono in merito agli smartphone più venduti a luglio. Come stanno effettivamente le cose?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 21

Ci sono alcuni device che qui in Italia sono destinati a riscuotere un grande successo per mesi, come nel caso di due prodotti del calibro di Huawei P9 Lite e Huawei P8 Lite. Quali sono a fine luglio gli smartphone più venduti qui in Italia? Secondo quanto riportato dai colleghi di Keyforweb sono ancora loro a dominare la scena, almeno stando alle classifiche riportate da quelli che attualmente possiamo considera gli store sui quali si concentra il maggior volume di smartphone Android.

Non è un caso che abbia avuto un apprezzabile seguito il mio ultimo report riguardante l’andamento del prezzo per lo stesso Huawei P9 Lite, che complice una lunga serie di aggiornamenti sta facendo riscontrare ancora un apprezzabile successo dalle nostre parti. Resta il fatto che dopo essere scivolati al quarto e quinto posto, i due dispositivi hanno riconquistato in poco tempo la vetta della classifica, sfruttando anche le condizioni vantaggiose dal punto di vista economico per il loro acquisto.

Del resto, acquistare un Huawei P9 Lite a meno di 190 euro ed un Huawei P8 Lite a poco più di 130 euro, almeno stando alla situazione del prezzo che si è venuta a creare per i due prodotti, ancora oggi 31 luglio vuol dire sfruttare due rapporti tra qualità e prezzo che hanno effettivamente pochissimi eguali in questo mondo. Come riportato in precedenza, poi, il nuovo approccio di Huawei concepisce upgrade regolari e quasi con frequenza mensile non fa altro che allungare il loro ciclo di vita.

Alle spalle di Huawei P9 Lite e Huawei P8 Lite, poi, ci sono altri modelli apprezzabili lanciati sul mercato nel corso del 2017, come Huawei P10 Lite e Samsung Galaxy S8. Questo dato non fa altro che dare più importanza al dato riguardante dei due modelli leader di questo ranking.